Disponibile aggiornamento Safari 14.1 per Mojave e Catalina

Disponibile aggiornamento Safari 14.1 per Mojave e Catalina
macitynet.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Le due vulnerabilità sono identificate come CVE-2021-30665 e CVE-2021-30663 nei database delle vulnerabilità.

Si raccomanda di scaricare ed applicare gli aggiornamenti di sicurezza messi a disposizione da Apple il più presto possibile

Apple ha rilasciato Safari 14.1 per macOS Catalina e Mojave, aggiornamento che risolve le stesse due vulnerabilità del WebKit (il “motore” di Safari) risolte martedi con i due update minori a macOS 11.3.1 e iOS 14.5.1. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È passata solo una settimana dal rilascio al pubblico dei major update di iOS, iPadOS, macOS e watchOS, ma Apple è costretta a rilasciare nuovi update che vanno correggere una falla di sicurezza abbastanza grave. (SmartWorld)

L'aggiornamento potrà essere scaricato come al solito tramite la sezione "Aggiornamento Software" all'interno delle Impostazioni, a patto di aver prima ottenuto l'apposito profilo per essere abilitati al download dal portale Apple Developer Center. (HDblog)

Le vulnerabilità, secondo quanto confermato dalla stessa Apple, sarebbero state già sfruttate attivamente dai criminal hacker per attaccare diversi dispositivi iPhone, iPad, iPod, macOS ed Apple Watch. (Cyber Security 360)

Da Windows a macOS, senza rimpianti - Mac - iPhone Italia

Cupertino si limita ad indicare “importanti aggiornamenti di sicurezza” ed a raccomandare la quanto più solerte installazione da parte di tutti gli utenti. Contemporaneamente al nuovo macOS, Apple ha rilasciato anche iOS 14.5.1 (per iPhone 6S e successivi), iPad OS 14.5.1 (per iPad mini 4 e successivi) e watchOS 7.4. (Punto Informatico)

L'ultimo pacchetto di aggiornamenti diffuso da Apple per i suoi iPhone, iPad e Mac però non andrebbe ignorato: come ha spiegato la stessa casa di Cupertino, contiene al suo interno la soluzione di bug che, se sfruttati, possono mettere alcune informazioni personali e funzioni dei gadget nelle mani di eventuali hacker. (Tech Fanpage)

Oggi invece voglio parlarvi della mia esperienza con macOS, vista con gli occhi di un utente Windows da tempo immemore. Oggi vi racconto come io, un utente Windows da quando ne ho memoria, sono passato senza ripensamenti a macOS. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr