Incassi Italia: Shazam! Furia degli dei apre in testa giovedì

Apre in testa al box-office italiano Shazam! Furia degli dei, seguito del fortunato film con Zachary Levi che arriva quattro anni dopo il suo predecessore dopo due rinvii (uno dovuto alla pandemia e uno dovuto al riassetto del calendario Warner). Nel 2019 il primo Shazam! debuttò al secondo posto sotto Dumbo con circa 200 mila euro: era mercoledì 4 aprile e il confronto non è fattibile, perché erano in corso i Cine Days con i biglietti a prezzo ribassato. (BadTaste.it Cinema)

Su altre fonti

Everything Everywhere All at Once è salito al quarto posto, con 58.214 euro (+298%), una media di 198 e un totale di 1.124.046. (Cineguru)

Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, a fronte di 115 recensioni prese in esame, solo il 55% di esse è positiva e, per questo motivo, Shazam 2 ha ottenuto l’icona del pomodoro marcio. (BadTaste.it Cinema)

Shazam! Furia degli Dei (qui la recensione), interpretato da Zachary Levi, è finalmente uscito nei cinema di tutto il mondo, svelando nuovi villain e offrendo ai propri spettatori numerosi colpi di scena, come anche una vera e propria necessità del protagonista di maturare e prendere consapevolezza delle proprie capacità. (Cinefilos.it)

Non era arrivato per sconvolgere l'universo cinematografico DC Comics, in quanto supereroe minore rispetto alla grande popolarità dei colleghi Superman, Batman, Wonder Woman e Flash. Però, giunto sugli schermi nel 2019, Shazam aveva intrapreso lo stesso percorso tra action e comedy parzialmente cavalcato dai film di Aquaman e Wonder Woman. (ComingSoon.it)

In occasione di un’intervista con Comicbook, David F Sandberg ha parlato del celebre cammeo di Shazam! Furia degli Dei che la Warner Bros. aveva svelato solamente qualche giorno fa. Attenzione: l'articolo contiene spoiler (BadTaste.it Cinema)