Zaia: «Più ricoveri che dimissioni, siamo preoccupati. Coi vaccini debellato virus dagli ospedali»

Zaia: «Più ricoveri che dimissioni, siamo preoccupati. Coi vaccini debellato virus dagli ospedali»
PadovaOggi INTERNO

Dati. Il Presidente ha come ogni giorno dato i dati aggiornati sulla diffusione del virus: «Più di sette milioni di test fatti sulla popolazione.

Ci sono 1394 ricoverati: 1255 in area non critica, oggi c’è un aumento di 46 ricoveri, primo giorno di risalita .

Quando i ricoveri superano le dimissioni vuol dire che c’è un trend che sta cambiando.

Questo significa svuotare gli ospedali.I 185mila operatori sanitari vaccinati hanno permesso di liberare dal virus gli ospedali. (PadovaOggi)

Ne parlano anche altri media

"Ho visto le notizie che arrivano da Brescia, il virus non conosce confini e chiediamo l'aiuto di tutti in questo momento non facile", è l'appello del governatore veneto Riguardo l'aumento dei pazienti ricoverati, Zaia ha sottolineato che è "un dato da guardare con attenzione e che ci preoccupa, perché è il primo giorno di risalita". (Adnkronos)

Nel corso della sua conferenza stampa, lo stesso presidente Luca Zaia ha richiamato l'attenzione sulla risalita dei ricoveri ospedalieri registrata in Veneto, mentre l'incidenza dei tamponi positivi sul totale di quelli eseguiti nelle ultime 24 ore è del 2,81%. (VeronaSera)

«Nelle prossime ore incontreremo di nuovo i ministri Gelmini e Speranza per discutere del nuovo Dpcm. Inizia con queste parole, martedì 23 febbraio, il punto stampa sull'emergenza Covid in Veneto tenuto dal Governatore Zaia e dal dottor Flor. (TrevisoToday)

"Io credo che i ristoranti possano riaprire anche la sera. Ma più apriamo, più serve responsabilità individuale"

"Malati che sono stati ricoverati in larga parte in rianimazione, non sono focolai ma singole unità del territorio", ha spiegato Quando vedi che comincia a muoversi il ricovero e supera le dimissioni giornaliere vuol dire che il trend si sta riaccentuando. (Adnkronos)

Nonostante la decrescita verso fine gennaio, ho sempre pregato di fare attenzione. «Oggi è il primo giorno di risalita dei ricoveri, con 46 nuovi pazienti negli ospedali veneti. (VeneziaToday)

Più apriamo e più dobbiamo essere responsabili. Lo ha detto il presidente della Regione Luca Zaia, durante l'odierna conferenza stampa di aggiornamento sull'andamento della pandemia. (La voce di Rovigo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr