Gli Europei più ricchi della storia: pioggia di milioni per i club, le cifre

SerieANews SPORT

Per quanto riguarda i gironi: ogni vittoria varrà un milione di euro, il pareggio invece la metà, ovvero 500mila euro.

Passare agli ottavi garantirà 1,5 milioni di euro, ai quarti 2,5 milioni e alle semifinaliste andranno 4 milioni di euro totali

Inizialmente, erano stati previsti 371 milioni totali, ma la situazione pandemica ha costretto a rivedere il budget e a procedere con diversi tagli.

Gli Europei di quest’anno saranno i più ricchi della storia per le varie Nazionali ma anche per ciò che incasserà la UEFA. (SerieANews)

La notizia riportata su altri giornali

Euro 2020, dagli ottavi di finale Wembley ospiterà 45000 spettatori. vedi letture. Johnson intende garantire a impianto Londra esenzione speciale. - LONDRA, 11 GIU - Dagli ottavi di finale in poi, fino alla finale dell'11 luglio, la capienza di Wembley potrebbe essere aumentata a 45mila spettatori, il doppio di quanti potranno assistere alle prime tre partite disputate nello stadio londinese. (TUTTO mercato WEB)

"Sarà l'Europeo di Barella e quello della consacrazione di Ciro Immobile. Lo dice all'AGI Marcello Lippi, ct della nazionale campione del mondo in Germania nel 2006, a poche ore dal fischio d'inizio degli Europei 2020 che si tengono quest'anno, nel 2021 dopo l'epidemia di Covid. (Yahoo Notizie)

In quello, dopo aver trovato anche il terzo gol con Insigne (79'), Jorginho e compagni hanno gestito, planando senza troppi problemi fino al successo. Impegnati a contenere - con la speranza di ripartire - Yilmaz e compagni non hanno praticamente mai graffiato dalle parti di Donnarumma. (Ticinonline)

Prima gara del girone contro l'Inghilterra. La Nazionale di Perisic e Brozovic ha dichiarato che non si inginocchierà prima del fischio d'inizio delle gare come invece farà l'Inghilterra. (fcinter1908)

Il felino "oracolo" fa la sua scelta decidendo dove nutrirsi, come si vede nel video. Il gatto Achille era diventato famoso durante la Confederation Cup del 2017 e al Mondiale in Russia nel 2018, quando aveva pronosticato correttamente la squadra vincente di tutte le prime quattro partite della competizione. (Corriere dello Sport.it)

Stiamo andando agli Europei in pompa magna". vedi letture. Roberto Tricella, ex libero del Verona scudettato e della Nazionale ha parlato a Tuttomercatoweb. "Mi aspetto ovviamente che vinca ma mi pare che stiamo andando a questi Europei in pompa magna. (TUTTO mercato WEB)