Covid Gran Bretagna, effetto variante Delta: 8.125 contagi. "No allentamento misure"

Il Giorno ESTERI

I contagi da Covid-19 nel Regno Unito sono risaliti a 8.125 nelle ultime 24 ore rispetto ai 7.393 di ieri, il livello più alto da febbraio.

Come anticipato, il peso della variante Delta è preponderante: circa il 90% dei nuovi casi Covid osservati nel Regno Unito.

Londra - Nuova impennata di contagi nel Regno Unito, sulla spinta della diffusione della variante Delta.

Tim Spector, King's College di Londra, autore principale dello studio, attribuisce la crescita delle infezioni all'aumento dei contatti sociali e alla variante Delta altamente trasmissibile, ora appunto ceppo dominante nel Regno Unito

Secondo uno studio epidemiologico, citato dal 'Financial Times', i casi di Covid-19 nel Regno Unito sono più che raddoppiati nell'ultima settimana. (Il Giorno)

Ne parlano anche altri media

Jenny Harries, amministratore delegato dell’Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito, ha ribadito che con i casi della variante Delta "in aumento" a livello nazionale, la vaccinazione rimane la "migliore difesa" Si ricordi infatti che nel Regno Unito più di 60 milioni di persone hanno ricevuto almeno la prima dose. (Fanpage.it)

"I dati mostrano- ha concluso Harries - che la variante 'Delta' è più contagiosa della variante 'Alpha', quindi è importante seguire le raccomandazioni sulla salute pubblica, che non sono mai cambiate Quasi 30.000 nuovi contagi di coronavirus, nella sua variante indiana, sono stati registrati nel Regno Unito in quest'ultima settimana: lo confermano i dati diffusi dal Phe (Public health England). (Tiscali.it)

Nessun vaccino è efficace al 100 percento, pertanto non ci si deve stupire che alcune persone completamente vaccinate possano restare contagiate e ammalarsi anche seriamente. Sebbene in proporzione minore, sono stati coinvolti anche pazienti completamente vaccinati. (Scienze Fanpage)

The Covid Report I titoli di giornale sono ancora cauti, ma mettono le mani avanti: preparano il terreno per la decisione che sembra sempre più probabile, di rimandare il “giorno della liberazione”, la riapertura totale fissata da tempo al 21 giugno. (Il Fatto Quotidiano)

Advertisements Loading. Nel Regno Unito sono preoccupati per i nuovi contagi, saliti a oltre 8mila al giorno, provocati per il 90% dalla ex indiana | Read More | Feed rss. (HelpMeTech)