Recco: morte del farmacista di Acqui; il ritrovamento pone fine ad un anno di angoscia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I giornali di Acqui Terme pongono in primo piano il ritrovamento del cadavere del farmacista Mauro Caratti, 67 anni, ad un anno dalla scomparsa. A riconoscere gli abiti la moglie Simona Zucca, titolare della farmacia di Alice Bel Colle. I cronisti ricordano la massiccia partecipazione di volontari, vigili del fuoco e carabinieri nelle ricerche sotto il maltempo in cui erano state impegnate anche unità cinofile e droni. (LevanteNews.it)
Se ne è parlato anche su altri media
L'uomo, titolare di una farmacia nell'Alessandrino, aveva 67 anni quando il 29 dicembre 2023 non era tornato a casa e aveva fatto perdere le proprie tracce. Genova. E' stato identificato il cadavere trovato nella mattina del 4 gennaio nei boschi di Recco. (Genova24.it)
RECCO – È finita ieri, con un ritrovamento tragico, la lunga attesa per la famiglia di Mauro Caratti, il farmacista di 67 anni scomparso da Acqui Terme il 29 dicembre 2023. I suoi resti sono stati rinvenuti in un bosco nei pressi di Recco, in provincia di Genova, da un cacciatore di passaggio. (Quotidiano Piemontese)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In molti Paesi le farmacie locali stanno scomparendo, vittime dell’aumento dei costi e della competizione dei rivenditori online. Finora in Svizzera sono rimaste indenni, ma cresce la spinta al cambiamento. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
I carabinieri hanno avviato le indagini sulle persone scomparse e, fra le altre, si è pensato a Caratti. A più di un anno di distanza, sono stati ritrovati in un bosco sulle alture di Recco i resti di Mauro Caratti, 67 anni, il farmacista di Alice Bel Colle (ma abitante ad Acqui Terme) di cui non si avevano più notizie dal 29 dicembre del 2023. (La Stampa)
Sarebbero infatti di Mauro Caratti, 67 anni, farmacista di Acqui Terme (Alessandria) che da dicembre 2023 non aveva più fatto rientro a casa. (Fanpage.it)