Estate 2021, Italia meta preferita per le vacanze: nella top 3 anche la Puglia

Estate 2021, Italia meta preferita per le vacanze: nella top 3 anche la Puglia
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

È il Belpaese, con i suoi paesaggi, le varietà naturalistiche e le acque cristalline, la meta preferita per i turisti italiani e stranieri.

Rispetto all’anno passato, nel 2021 si viaggerà di più: la metà degli italiani ha previsto di trascorrere le vacanze estive in località diverse da quella di residenza.

Per loro, oltre ai pilastri di Toscana e Puglia, si parla anche di Sicilia, Lombardia e Trentino-Alto-Adige, meta quest’ultima amata dal turimo lacustre e naturalistico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Dall'inizio della stagione turistica crescono i focolai in Italia per il Covid. Sardegna invece a rischio zona gialla, con le dovute restrizioni e rischi per il turismo (leggo.it)

E poi controlli, controlli, controlli e una campagna vaccinale serrata". Per Lalli, "L'estensione dell'uso del green pass può essere una misura utile, anche come spinta a vaccinarsi ma chi controlla, per esempio, se il lascia passare è falso? (Notizie - MSN Italia)

A Torino, inoltre, giochiamo l’importante partita della Nitto Atp Finals di Tennis, di cui siamo tour operator ufficiale. Anche per My Network, stiamo lavorando su prodotto, servizi, tecnologia e incontri perché la presenza della sede ci deve essere. (Turismo & Attualità)

Turismo, persi 2,5 miliardi: prenotazioni già ferme ed estate nera come nel 2020

Quest’anno, il posto che sembra rispettare pienamente le due regole è la costa abruzzese, ancor più precisamente Francavilla al Mare. Ogni anno, centinaia di migliaia di italiani si riducono all’ultimo secondo per prenotare le loro vacanze di mare. (Proiezioni di Borsa)

Proprio a causa delle numerose incognite molti si affidano alle agenzie di viaggi per programmare la loro vacanza. Per quanto riguarda l'Italia invece le mete preferite dagli aretini sono le località di mare, le regioni Puglia, Sicilia e Sardegna su tutte. (ArezzoNotizie)

Lunedì 19 Luglio 2021, 07:13 - Ultimo aggiornamento: 10:21. Un bagno da 2,5 miliardi di euro. I dati parlano di una decelerazione del 50% delle prenotazioni nell'ultima settimana, mentre si registra un aumento, non ancora quantificabile, delle disdette. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr