Estate 2021, Italia meta preferita per le vacanze: nella top 3 anche la Puglia

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

È il Belpaese, con i suoi paesaggi, le varietà naturalistiche e le acque cristalline, la meta preferita per i turisti italiani e stranieri.

Rispetto all’anno passato, nel 2021 si viaggerà di più: la metà degli italiani ha previsto di trascorrere le vacanze estive in località diverse da quella di residenza.

Per loro, oltre ai pilastri di Toscana e Puglia, si parla anche di Sicilia, Lombardia e Trentino-Alto-Adige, meta quest’ultima amata dal turimo lacustre e naturalistico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

«Nelle ultime 48 ore i telefoni hanno squillato meno». La preoccupazione per la veloce diffusione dei contagi si riaffaccia prepotente tra gli operatori turistici e tra coloro che vorrebbero mettersi in viaggio o prenotare una vacanza. (quotidianodipuglia.it)

L’apertura di una nuova centralissima sede a Torino, le tante iniziative per le agenzie e la loro centralità, nuovi strumenti tecnologici per il business travel. Anche per My Network, stiamo lavorando su prodotto, servizi, tecnologia e incontri perché la presenza della sede ci deve essere. (Turismo & Attualità)

LEGGI ANCHE > > > Bonus vacanze, la truffa è dietro l’angolo: ecco come difendersi. Bonus vacanze: ecco perché adesso è diventato più appetibile. Ecco qual è la novità che ha fatto crescere il numero di prenotazioni. (ContoCorrenteOnline.it)

Per quanto riguarda l'Italia invece le mete preferite dagli aretini sono le località di mare, le regioni Puglia, Sicilia e Sardegna su tutte. Gli aretini hanno ripreso a viaggiare nonostante l'iter burocratico complesso legato alle normative Covid diverse tra uno stato e l'altro. (ArezzoNotizie)

Nel dettaglio sono state quasi 4.500 le offerte di lavoro pubblicate su InfoJobs. E da un’ulteriore analisi effettuata per tipologie la ripresa inizia proprio dalle città d’arte presenti da nord a sud della Penisola, con il 29% delle offerte di lavoro nel periodo di riferimento. (L'Agenzia di Viaggi)

C’è molta più fiducia quest’anno e anche i turisti si sentono più sicuri nel viaggiare oltre i confini nazionali. Per Estay - uno dei giganti nazionali nella gestione degli immobili nei luoghi di villeggiatura - non è proprio così. (La Nuova Sardegna)