Tamponi Emilia Romagna, Federfarma: «Slot esauriti, prenotazioni fino a Natale»

Corriere della Sera INTERNO

Vediamo dal 15 cosa succederà». Vi aspettate che il picco di richieste duri fino al termine dell’emergenza, il 31 dicembre?

Con circa 250 mila lavoratori non vaccinati che dovranno tamponarsi due volte a settimana e circa 1.000 farmacie, sarà difficile coprire la domanda

Le prenotazioni, ripetitive su più giorni della settimana, arrivano addirittura fino a Natale.

«Per ora c’è il tutto esaurito, ci sono prenotazioni regolari fino a Natale - spiega Achille Gallina Toschi, presidente di Federfarma Emilia-Romagna - Ottobre sarà un mese frenetico, poi ci aspettiamo cancellazioni». (Corriere della Sera)

Su altri media

Lo confermano le farmacie che già hanno avviato il servizio e non solo: alcune, sinora non operative su questo fronte, ora inizieranno. Giovedì 14 Ottobre 2021, 06:25. Febbre da tampone anche nel Viterbese. (ilmessaggero.it)

Venerdì mattina, il primo giorno, è abbastanza scarico, da lunedì inizia invece la rumba». Si tratta di tamponi nasali come quelli che si fanno in farmacia e qui costano 12 euro l’uno. (Corriere Romagna)

Federfarma Lombardia e nazionale hanno assicurato la tenuta del proprio sistema offerto e un’adeguata scorta di kit diagnostici in vista dell’obbligo del green pass sui luoghi di lavoro. Nella farmacia del dottor Zocchi gli appuntamenti vengono dati dopo 3 o 4 giorni: « Ogni esame ci richiede una media di 5 minuti per la parte burocratica. (varesenews.it)

I green pass per tamponi rapidi negativi al Covid-19 hanno 48 ore di validità Come annunciato nei giorni scorsi, per effettuare i test antigenici rapidi nasofaringei sarà obbligatorio da ora in poi prenotare e pagare il ticket. (Aosta Oggi)

Cinque persone sono fuori che aspettano per fare il tampone. Qua addirittura cinque persone sono state assunte solo per questo. (il Resto del Carlino)

Ad un giorno dal green pass obbligatorio per i lavoratori pubblici e privati, il consiglio d’amministrazione della Renier Associati ha deciso di intervenire pagando i tamponi. (il Resto del Carlino)