Casa, il mutuo giovani al 100% costa fino all’1,66: perché conviene e le offerte delle banche

Corriere della Sera ECONOMIA

Il boom delle richieste. Boom di richieste di mutuo da parte dei giovani: negli ultimi tre mesi le domande di finanziamento di potenziali debitori fino a 35 anni rilevate da mutuiOnline.it hanno rappresentato oltre il 42 per cento del totale, con un incremento di quasi nove punti rispetto al trimestre precedente: tratta di gran lunga del valore più alto registrato nel decennio.

In precedenza la garanzia copriva solo il 50 per cento

Ovvio mettere in relazione i numeri con il decreto Sostegni bis che prevede la possibilità di una garanzia statale dell’ 80 per cento del debito residuo sui mutui ad alto Ltv delle persone di età inferiore a 36 anni con Isee fino a 40 mila euro. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Guardando ai tassi fissi, gli indici partono dall’1,44% in Canada, dall’1,89% in Australia, dal 2,13% in Giappone e dal 2,25% negli Stati Uniti E’ il caso della rata dei mutui che negli ultimi 10 anni è quasi dimezzata consentendo di risparmiare qualche centinaio di euro al mese. (La Stampa)

Non importa se al momento della sottoscrizione del contratto di mutuo il tasso di interesse era al di sotto delle soglie previste dalla Banca d’Italia La soglia tra tasso medio e tasso usurario non può mai essere superiore agli 8 punti di percentuale. (The Wam.net)

4 ' di lettura. Mutuo prima casa giovani: boom di richieste. Sono dunque molte le richiesta per il mutuo prima casa giovani che richiedono un finanziamento del 100% per l’acquisto dell’abitazione. (The Wam.net)