Maltempo, allerta meteo su parte della Sicilia: Palermo, Messina e Trapani "gialle"

Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Allerta rossa su parte della Calabria, e allerta arancione su settori di Calabria, Basilicata, Campania e su gran parte della Puglia.

E ancora, allerta gialla su gran parte dell’Italia centro-meridionale e su Sicilia e Sardegna.

Le previsioni meteo di oggi, infatti, annunciano venti di burrasca sud-occidentali, su Sicilia, specie sui rilievi settentrionali, Calabria, Basilicata e Puglia.

I fenomeni, che saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali forti raffiche di vento, si estenderanno dal pomeriggio a Molise, Abruzzo e Lazio, con raffiche di burrasca forte sui settori costieri tirrenici e appenninici

(Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Su altri media

Una situazione, questa, insopportabile ed è impossibile immaginare uno sviluppo territoriale senza i più semplici servizi essenziali con industria, turismo e agricoltura danneggiate”, dichiara Gigi Rubiu, neo rappresentante provinciale di FdI Trasporti, Deidda (FDI): servono interventi S.S. (Sardegna Reporter)

Domani ancora maltempo, allerta gialla a Roma e nel Lazio per forti piogge Ancora allerta meteo a Roma e nel Lazio. A cura di Enrico Tata. Domani, venerdì 26 novembre, ancora piogge di forte intensità a Roma e nel Lazio e allerta gialla su tutto il territorio regionale. (Fanpage)

PRE/51059 del 25.11.2021 con indicazione che: dal pomeriggio di domani, venerdì 26.11.2021, e per le successive 12 ore, si prevedono sul Lazio:. Venti di burrasca sud-occidentali, con raffiche di burrasca forte sui settori costieri e appenninici. (BaraondaNews)

Nello specifico si prevede il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con fenomeni che saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali forti raffiche di vento. (Gazzetta Jonica)

di Redazione Roma e Antonio Mariozzi. Il team del sito www. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che da venerdì inizierà ad affluire aria via via più fredda in quota. (Corriere Roma)

Secondo l’avviso, domani, venerdì 26 novembre, dalla mezzanotte e per le 24 ore successive, allerta gialla nel Trapanese, Agrigentino, Messinese e Catanese. Mari: Canale di Sicilia molto mosso; da molto mossi ad agitati il basso Tirreno e lo Ionio con rischio di mareggiate lungo i tratti costieri esposti a Ponente (BlogSicilia.it)