Omicidio in Ogliastra, un allevatore ucciso a fucilate a Gairo

Casteddu Online INTERNO

L’uomo stava rientrando a casa dal proprio ovile quando, nella strada che collega Jerzu con Gairo, è stato raggiunto da alcuni colpi di fucile.

A lanciare l’allarme, stando a quanto emerge, sarebbero stati alcuni automobilisti che hanno notato l’auto con, dentro, il trentottenne.

Non si tratta, purtroppo, del primo caso di un allevatore ucciso con colpi d’arma da fuoco nell’Ogliastra

Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Jerzu, che hanno subito aperto le indagini per risalire all’assassino e svolgere, contemporaneamente, tutti i rilievi del caso. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri pomeriggio, in località “Pelau” a Jerzu, Riccardo Muceli, allevatore 38enne gairese, è stato vittima di un agguato mortale verificatosi nei pressi dell’ovile dove era intento ad allevare il bestiame. (vistanet)

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanusei, sono condotte dai Carabinieri della Compagnia di Jerzu. Io perdo un amico d’infanzia, con cui ho passato parte della gioventù (vistanet)

Secondo quanto si apprende si tratta di un agguato. Sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Jerzu. (YouTG.net)

I carabinieri lo hanno ritrovato ancora vivo, ma gli sforzi degli operatori del 118 sono stati vani e Muceli è spirato sull'ambulanza. Muceli, allevatore e operaio in un cantiere comunale, tornava dall'ovile, gli hanno sparato e col pick up è finito contro il muretto. (La Nuova Sardegna)

Sul posto è arrivata un'equipe del 118, a cui era stato segnalato un incidente stradale. Omicidio a Jerzu: ucciso un allevatore di Gairo. Indagini dei Carabinieri in corso. Di: Redazione Sardegna Live. (Sardegna Live)

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, alle 18 circa l'allevatore stava viaggiando a bordo della sua auto, quando è stato colpito da due colpi di arma da fuoco. Sul posto sono arrivati i carabinieri del paese e della Compagnia di Jerzu, che hanno messo i sigilli alla zona. (leggo.it)