Cortina I Mondiali di sci chiusi con un oro norvegese nello slalom maschile

Cortina I Mondiali di sci chiusi con un oro norvegese nello slalom maschile
L'Amico del Popolo SPORT

Cortina d’Ampezzo ora passa il testimone a Courchevel-Méribel, che organizzerà i 47° Campionati Mondiali di sci alpino nel febbraio del 2023

Secondo posto per la Svizzera con 9 medaglie (3 – 1 – 5) e terza la Francia con 5 medaglie (2 – 1 – 2).

Il titolo è andato a Sebastian Foss-Solevaag che dopo la prima manche era terzo.

I Mondiali di sci alpino di Cortina d’Ampezzo si sono chiusi oggi con lo slalom maschile che ha regalato grandi emozioni e un podio particolare: i primi tre atleti infatti non erano mai andati a medaglia in una gara iridata di slalom. (L'Amico del Popolo)

Su altre testate

– Slalom maschile Mondiali Cortina 2021: aggiornamenti in DIRETTA. by Giona Maffei. Alex Vinatzer - Foto Pier Marco Tacca/Pentaphoto. La diretta scritta dello slalom speciale maschile di Cortina d’Ampezzo, valevole per i Mondiali 2021 di sci alpino. (Sportface.it)

Siamo arrivati alla fine dei Mondiali chiusi, come da tradizione, con lo slalom speciale maschile, l’ultimo atto del grande evento di Cortina2021, che prenderà il via alle ore 10:00. Abbiamo visto ieri quanto contasse partire più avanti possibile. (Sciare)

A Cortina i titoli delle gare maschile sono stati vinti da Vincent Kriechmayr (discesa e superG), Mathieu Faivre (gigante e parallelo), Marco Schwarz (combinata alpina) e in ultimo da Sebastien Foss-Solevaag (slalom) I Campionati Mondiali di Cortina d’Ampezzo si sono chiusi con un podio particolare per lo slalom maschile: i primi tre atleti non erano mai andati a medaglia in una gara iridata di slalom. (L'Arena)

Si chiudono i Mondiali: Cortina si tinge di Tricolore

I funzionari ADM di Treviso, inoltre, hanno effettuato tempestivamente le obbligatorie verifiche degli impianti, rilasciando all’Ente Fondazione Cortina 2021 la licenza fiscale di esercizio per officina di autoproduzione di E. (AGIMEG)

La prima manche. Ottima prima parte di gara per Alex Vinatzer, che si era piazzato secondo a 14 centesimi dall'austriaco Pertl. Moelgg si era invece piazzato ventesimo (IL GIORNO)

Gli austriaci hanno dominato con i due ori di Vincent Kriechmayr, vero mister Cortina 2021. La Svizzera si è affidata soprattutto ad una grandissima Lara Gut, regina di Cortina 2021 insieme alla rivelazione austriaca Katharina Liensberger, anche lei con due ori al collo (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr