Medioriente, Erdogan sente Abbas e Haniyeh: Fermeremo terrorismo Israele

LaPresse INTERNO

Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan nel corso dei colloqui telefonici separati che ha avuto con il presidente palestinese Mahmoud Abbas e il capo di Hamas Ismail Haniyeh.

(LaPresse) – “La Turchia farà tutto ciò che è in suo potere per mobilitare il mondo intero, in particolare il mondo islamico, per fermare il terrorismo e l’occupazione israeliani”.

Lo riporta l’agenzia turca Anadolu che cita la presidenza turca. (LaPresse)

Su altri giornali

Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, nel suo intervento alla Conferenza dei presidenti dei Parlamenti dell’Ue, che si svolge in videoconferenza In questa prospettiva, le tecnologie digitali sono cruciali per assicurare una informazione qualificata e costante, promuovere meccanismi di dialogo e consultazione, e introdurre processi per l’assunzione di decisioni condivise”. (LaPresse)

Prima, l’omaggio ad Aldo Moro in via Caetani, dove 43 anni fa fu rinvenuto il suo corpo, il 9 maggio 1978. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato alle due commemorazioni ribadendo che «la completa verità sugli anni di piombo è un’esigenza fondamentale per la Repubblica». (La Stampa)

Milano, 11 mag. (LaPresse)

“Da quando è scaduto l’ultimatum di ieri alle 18 Hamas ha lanciato oltre 250 missili contro madri e bambini”, ha aggiunto l’ambasciatore dicendo che Tel Aviv ha attaccato “solo obiettivi militari”. Lo ha detto l’ambasciatore di Israele in Italia Dror Eydar parlando in videoconferenza con i giornalisti. (LaPresse)

Democrazia è libertà, uguaglianza, diritti” Il tradimento della Resistenza sarebbe stato, invece, quello di far ripiombare l’Italia sotto una nuova dittatura, quale che ne fosse il segno”. (LiberoQuotidiano.it)

Così la Commissione europea in una nota diramata pochi minuti fa Milano, 10 mag. (LaPresse)