SBK, Locatelli: “Yamaha deve fare un moto nuova, questa R1 è vecchia”

GPOne.com SPORT

“La nostra è una R1 migliorata nel tempo, ma è comunque una moto vecchia.

Dobbiamo pensare in futuro a una nuova Yamaha, introducendo magari le ali per quanto riguarda l’aerodinamica e con un motore diverso.

Nel post gara il pilota bergamasco non ha utilizzato troppi giri di parole per spiegare l’attuale situazione legata alla Yamaha, tracciando poi il quadro generale della situazione.

Andrea Locatelli non può considerarsi pienamente entusiasta per questo sabato di Estoril, dove non aveva carte da giocare nei confronti della concorrenza. (GPOne.com)

La notizia riportata su altri media

Niente giornata di gare per Garrett Gerloff ad Estoril. E’ questo l’esito della visita effettuata dallo statunitense, questa mattina, dopo essere finito a terra ieri alla curva 13. (Motosprint.it)

Marvin Fritz (Motoxracing Yamaha WorldSBK Team) è finito a terra alla curva 6 mentre Xavi Vierge (Team HRC) è caduto alla curva 7. Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK Team) +10.293. (WorldSBK)

Il gap con Johnny e Toprak era abbastanza ampio ma sentivo che il passo era buono e negli ultimi giri ho capito che avrei potuto lottare per la vittoria. Questa volta abbiamo avuto un po’ di sfortuna ma non posso dire di essere deluso per ciò che abbiamo fatto durante la gara” (FormulaPassion.it)

Entrambe le manche odierne del Gran Premio di Estoril 2022 saranno visibili in diretta tv su Sky Sport MotoGP ed in diretta streaming su Sky Go e Now. Oggi, domenica 22 maggio, in Portogallo si svolgerà la superpole race e gara-2 del Gran Premio dell’Estoril 2022, valido come terzo atto stagionale del Mondiale Superbike. (OA Sport)

Si ricomincia quest’oggi in Portogallo prima con la superpole race, il cui inizio è previsto alle ore 12:00, mentre gara-2 inizierà alle ore 15:00. Cronaca superpole – Cronaca gara-1 – Classifica Mondiale Superbike. (OA Sport)

Toprak Razgatlioglu non è stato da meno girando a meno di un decimo dal Cannibale, con Alvaro Bautista a chiudere la prima fila. Nel frattempo, Rea e Toprak sono scappati in fuga lottando senza esclusione di colpi per la prima posizione. (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr