Euro crolla ai minimi di 20 anni contro il dollaro dopo indagini PMI Da Investing.com

Investing.com Italia ECONOMIA

Inoltre, i PMI hanno innescato una brusca revisione di tali aspettative: i rendimenti dell'obbligazione tedesca a , molto sensibile ai tassi di interesse, sono scesi di 13 punti base allo 0,49%

Al momento della scrittura, l'euro è in calo dell'1% nella giornata a $ 1,0317, il livello più basso dal dicembre 2002.

La guidance della banca ha portato i mercati ad aspettarsi un aumento di 25 punti base a luglio e un aumento di 50 punti base a settembre. (Investing.com Italia)

Su altri media

Il Moulin Rouge apre a Parigi il 6 ottobre 1889. Dove sarà allestita la mostra di Alfredo Müller? Alfredo Müller e le Arlecchinate con pantomime di maschere. Dal 1907 al 1911 si trasferisce con Marguerite a Vernouillet, in una casa dove Alfredo ritorna a dipingere (Periodico Daily)

Secondo gli operatori citati dalla Bloomberg la banca centrale potrebbe alzare i tassi in una forbice inferiore rispetto alla previsione della scorsa settimana. segnali di rallentamento dell'economia europea, che spingerebbero la Bce a una politica meno aggressiva sui tassi, colpiscono l'euro sui mercati che finisce ai minimi degli ultimi venti anni sul dollaro. (RagusaNews)

La valuta elvetica, così come il dollaro, sono considerati un rifugio dagli investitori contro la recessione e i rovesci di mercato Secondo un modello di Bloomberg legato alle opzioni, c'è una probabilità del 60% che l'euro raggiunga la parità rispetto al dollaro entro la fine dell'anno. (Notizie - MSN Italia)

segnali di rallentamento dell'economia europea, che spingerebbero la Bce a una politica meno aggressiva sui tassi, colpiscono l'euro sui mercati che finisce ai minimi degli ultimi venti anni sul dollaro. (La Sicilia)

I desk operativi stanno scommettendo che la Bce alzerà i tassi di 140 punti base quest'anno, in calo da oltre 190 punti base delle attese solo tre settimane fa. La Fed, al contrario, ha già alzato i tassi di 150 punti base (1,5%), con il mercato che ora punta aulla probabilità dell'80% di un incremento di 75 punti base al meeting di luglio. (Milano Finanza)

Secondo un modello di Bloomberg legato alle opzioni, c'è una probabilità del 60% che l'euro raggiunga la parità rispetto al dollaro entro la fine dell'anno. L'euro, nel frattempo, è sceso martedì fino allo 0,9% rispetto al franco svizzero a quota 0,99251, il livello più basso dal 2015. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr