Salini Impregilo: a rischio il supporto chiave a 1,50 euro

Milano Finanza ECONOMIA

In quest’ottica, il rischio di una discesa sotto 1,50 euro è decisamente concreto e rimane al momento l’opzione prevalente.

Il quadro tecnico di Salini Impregilo è decisamente sotto pressione, tanto che ieri il titolo è arrivato a testare i minimi dello scorso luglio in area 1,515-1,50 euro, minacciando un pericoloso breakout ribassista: il deciso rimbalzo odierno sta parzialmente allentando la pressione, ma una prima conferma in questo senso potrà arrivare solo da un ritorno sopra 1,65-1,66.

(riproduzione riservata)

Anche l’analisi algoritmica descrive una situazione largamente deficitaria, con gli indicatori di tendenza allineati in posizione short e gli oscillatori di forza relativa che stazionano all’interno delle rispettive aree d’ipervenduto. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Pietro Salini al Corriere della Sera. Salini Impregilo +2,0%, prossima diventare WeBuild, guadagna terreno in scia all’intervista dell’a.d. (Investire Oggi)

Salini-Impregilo manda in archivio un passato ricco di successi e riparte da WeBuild, il nuovo nome con cui il leader italiano si presenterà sul mercato interno e su quelli internazionali e che in inglese ha un significato decisamente evocativo: Noi costruiamo. (QC QuotidianoCanavese)

WeBuild, il nome scelto dal consiglio di amministrazione e che ora va approvato dagli azionisti, nasce con obiettivi ambiziosi. Il cambio di nome da Salini a WeBuild rimarca anche i nuovi assetti azionari, dato che il recente aumento di capitale da 600 milioni di euro ha portato a un assetto diverso. (Reggionline)

Sotto 1,50 resterebbe solo il supporto a 1,36. Salini Impregilo (+1,83%) ha accennato una reazione dopo aver avvicinato con i minimi di giovedì a 1,513 euro quelli della scorsa estate a 1,501 euro. (Investire Oggi)

Sarà mantenuto invece l’elemento grafico del logo, la sfera con i 5 “whirl”, conosciuti e riconoscibili in tutto il mondo. Nella nota si legge anche che l’innovazione del naming è un’altra tappa nel processo di evoluzione di un Gruppo sempre più globale e con forte radicamento in Italia. (Industria Italiana)

Il Cda della società ha approvato la proposta del nuovo brand del gruppo che si chiamerà WeBuild. Arriva un nuovo nome per Salini Impregilo. (Kongnews)