Zona gialla in Sicilia, Calabria e Sardegna restano in bianca. Covid, Rt scende a 0.92 ma i ricoveri sono in aumento

Zona gialla in Sicilia, Calabria e Sardegna restano in bianca. Covid, Rt scende a 0.92 ma i ricoveri sono in aumento
Il Messaggero INTERNO

È quanto emerge dalla bozza di monitoraggio settimanale attualmente all'esame della Cabina di regia.

Lo rileva la bozza di monitoraggio settimanale attualmente all'esame della Cabina di regia

Il miglioramento dei parametri ha messo al sicuro anche alcune altre regioni come la Sardegna e la Calabria che assieme alle altre restano bianche.

È quanto emerge dalla bozza del monitoraggio settimanale sull'epidemia da Covid-19 all'esame della cabina di regia e che verrà illustrato oggi. (Il Messaggero)

Su altre testate

18.441 i tamponi processati (ieri 20.810), con il tasso di positività che passa dal 4,7% di ieri al 4,2% di oggi. Sono 547 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, uno in meno rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. (AMnotizie.it)

Peraltro entrambi i dati sono in leggero calo rispetto all’inizio della settimana (sulle rianimazioni si era arrivati al 15%), per cui la zona bianca potrebbe anche essere conservata più a lungo L’Italia resta in zona bianca, solo la Sicilia in giallo: nessun cambio di colore dal 13 settembre Da lunedì 13 settembre nessun’altra Regione dovrebbe entrare in zona gialla: Calabria e Sardegna hanno mantenuto dati da zona bianca sui ricoveri. (Fanpage.it)

Pertanto, si raccomanda alla cittadinanza la massima attenzione e l’adozione di tutti i comportamenti e le azioni cautelative di auto protezione al fine di scongiurare disagi o possibili rischi per la propria incolumità e la pubblica sicurezza. (Il Giornale di Lipari)

Covid, bozza di monitoraggio Iss: Calabria verso conferma zona bianca

I Dettagli. Il NUOVO MONITORAGGIO dell'Iss L'incidenza dei NUOVI CASI positivi legati al CORONAVIRUS continua a scendere. Nel valore nazionale si passa da 74 della scorsa settimana a 64 di quest'ultima (periodo 3-9 settembre) ogni 100.000 abitanti. (iLMeteo.it)

Tende a diminuire anche l'indice Rt che rimane sotto l'unità a 0,92. 4/6 Ansa. Il direttore generale della Prevenzione, Gianni Rezza, in conferenza stampa, rispetto al Monitoraggio, il 10 settembre ha spiegato: "Questa settimana tende a diminuire l'incidenza e si fissa a 64 casi per 100mila abitanti. (Sky Tg24 )

La scorsa settimana anche la Sardegna registrava una incidenza tra le maggiori con Calabria e Sicilia (pari a 117,4), mentre questa settimana la Sardegna scende ad un valore di 73,4. Incidenza casi Covid maggiore in Sicilia, Calabria, Bolzano. (Il Lametino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr