Alexa e Lonely Planet pensano già alle vacanze: le nostre

In collaborazione con Lonely Planet, Alexa è pronta a darci suggerimenti su dove andare, sia che si tratti di un semplice weekend, sia che si desideri organizzare qualcosa di più lungo.

L'estate si avvicina, e quest'anno - incrociamo le dita - le condizioni sanitarie dovrebbero permetterci di ripopolare treni, aerei, navi e auto per dirigerci verso le nostre mete turistiche preferite.

Del resto, all'assistente di Amazon ne chiediamo di tutti i colori, e allora perché non farci aiutare per pianificare un viaggio?

"Quest’anno, grazie alla collaborazione con Lonely Planet, Alexa diventa la perfetta consulente di viaggi per offrire suggerimenti su misura degli utenti”, spiega Giacomo Costantini, Business Development Manager di Amazon Alexa

E da oggi c'è uno strumento in più che ci aiuterà a organizzare il nostro viaggio: Alexa. (HDblog)

Su altre fonti

Mare, montagna o città, da oggi Alexa, insieme a Lonely Planet, ci suggerisce dove andare, che sia per un weekend, una settimana o più giorni, in base alle nostre preferenze. Quest’anno, chi è ancora indeciso su quale località raggiungere per trascorrere le proprie vacanze potrà contare sul concreto aiuto di Alexa. (Today.it)

Ad aiutarci è Alexa, l’assistente virtuale di Amazon, insieme a Lonely Planet. «Le nostre guide, disponibili anche nei formati pdf, epub, mobi e su lonelyplanetitalia.it, dove raccontiamo i viaggi attraverso video, social storytelling, podcast. (Corriere della Sera)

L’assistente vocale di Amazon si arricchisce di una nuova funzionalità e grazie all’accordo con Lonely Planet è in grado di consigliarci dove trascorrere il nostro prossimo periodo di ferie. Come funziona. (Sky Tg24 )

Amazon Echo Dot di terza generazione. La nuova funzione di Alexa parte dalla frase “Alexa, dove posso andare in vacanza?“. (Libero Tecnologia)

Per chiedere dei suggerimenti basterà dire: «Alexa, dove potrei andare in vacanza?», per poi trovare Per chi è ancora indeciso sulla meta da visitare durante la stagione estiva, l'assistente vocale Alexa, insieme a Lonely Planet, aiuterà i suoi utenti a scegliere dove trascorrere le proprie vacanze. (Italia Oggi)

Ora una nuova, interessante collaborazione tra Alexa (qui trovate la recensione dell'ultimo Amazon Echo Show) e l'editore di guide di viaggio Lonely Planet può venire in soccorso dei più indecisi (e tecnologici). (SmartWorld)