Uccide 39enne in piazza a Voghera, arrestato assessore Lega

Adnkronos INTERNO

Massimo Adriatici, assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera ed esponente della Lega, in provincia di Pavia, è stato arrestato dopo aver ucciso con un colpo di pistola ieri sera un uomo di 39 anni, cittadino marocchino.

Il fatto è avvenuto in piazza Meardi, a Voghera, attorno alle 22.

Il 39enne stava infastidendo alcuni clienti di un bar, quando Adriatici ha chiamato la polizia.

Cadendo a terra, ha riferito Adriatici, è partito un colpo, che ha colpito il 39enne vicino al cuore

L’uomo ha sentito la conversazione e ha iniziato a spintonare l’assessore, che impugnava la sua pistola, una calibro 22, detenuta con porto d’armi. (Adnkronos)

Su altre testate

Leggi anche Uccide 39enne in piazza a Voghera, arrestato assessore Lega. La vittima, un marocchino di 39 anni con numerosi precedenti alle spalle, avrebbe affrontato l'assessore mentre chiamava il commissariato chiedendo l'intervento sul posto di una volante. (Adnkronos)

È stato a quel punto che dalla pistola già impugnata è partito il colpo". A confermarlo alcune fonti leghiste che fanno sapere che "dalle prime ricostruzioni, la tragedia di Voghera sarebbe frutto di una risposta a un’aggressione con un colpo partito accidentalmente. (Liberoquotidiano.it)

Assessore leghista uccide marocchino durante una lite. Secondo i primi rilievi effettuati dai carabinieri l’assessore ha affrontato la vittima, pluripregiudicato già noto alle forze dell’ordine, perché stava infastidendo alcuni ospiti del bar. (Il Primato Nazionale)

Sarà la magistratura a ricostruire quanto è effettivamente accaduto, ma occorre che tutti, nessuno escluso, condannino la logica del Far West e della giustizia fai da te. Se per la Lega girare armati significa sicurezza, siamo davvero preoccupati. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

In un’intervista rilasciata alla Provincia Pavese, parlando della legittima difesa, diceva che l’uso di un’arma doveva essere «l’extrema ratio». Anche gli investigatori, in ogni caso, non escludono l’ipotesi della legittima difesa. (Open)

Sparatoria in piazza, a Voghera l'assessore alla sicurezza agli arresti per la morte di un 39enne. Massimo Adriatici, assessore alla sicurezza del Comune di Voghera eletto nelle file della Lega, è agli arresti domiciliari dopo la sparatoria che ieri sera (20 luglio) è costata la vita ad un 39enne. (il Dolomiti)