Attacco russo sulla città di Sumy. Il video postato da Zelensky che mostra la distruzione: “Il mondo reagisca con fermezza”

Attacco russo sulla città di Sumy. Il video postato da Zelensky che mostra la distruzione: “Il mondo reagisca con fermezza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Un orribile attacco missilistico balistico russo su Sumy. I missili russi hanno colpito una normale strada cittadina, la vita di tutti i giorni: edifici residenziali, istituti scolastici, auto in strada… E questo nel giorno in cui la gente va in chiesa: la Domenica delle Palme, la festa dell’Ingresso del Signore a Gerusalemme”. Con queste parole il presidente ucraino Zelensky accompagna il video che mostrale immagini di distruzione in seguito al bombardamento della cittadina di Sumy: “Secondo – si legge nel post di Zelensky – le prime informazioni, decine di civili sono stati uccisi e feriti”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Nei video diffusi in rete, il momento della deflagrazione ed il panico nella cittadina. (RaiNews)

Un devastante attacco missilistico russo su Sumy e un incendio a Kupyansk segnano una tragica domenica delle Palme in Ucraina, con decine di civili uccisi e feriti. Oltre 20 morti a Sumy e 2 donne uccise a Kupyansk (BlogSicilia)

In precedenza il sindaco della città aveva parlato di 20 vittime. Da parte sua, il ministro degli Interni ucraino, Igor Klymenko, ha affermato che i feriti sono almeno 83, fra cui 7 bambini. (Tiscali Notizie)

Attacchi russi con molti morti, tragica domenica delle Palme in Ucraina

E' salito a 24 morti, tra cui un bambino, il bilancio dell'attacco missilistico russo di questa mattina su Sumy, nell'Ucraina nord-orientale: lo ha reso noto il Servizio statale di emergenza, come riporta Rbc-Ucraina. (Tiscali Notizie)

Anche il sindaco di Sumy, Artem Kobzar sui social media parla di “molti morti”, aggiungendo che “il nemico ha colpito di nuovo civili”. Attacco missilistico della Russia nel giorno della Domenica delle Palme contro la città ucraina di Sumy. (Cremonaoggi)

Un attacco missilistico russo sulla città di Sumy, nel nord-est dell'Ucraina, ha provocato questa mattina "almeno 20 morti". Il capo del Centro per la lotta alla disinformazione del Consiglio nazionale di difesa e sicurezza ucraino… (HuffPost Italia)