Netflix passa ai videogames per cellulari: ecco i primi titoli e compatibilità

Android Italy SCIENZA E TECNOLOGIA

I giochi disponibili. I giochi in questione sono cinque e dovranno essere scaricati da Google Play, ma a breve saranno disponibili persino dall’applicazione di Netflix.

Parliamo, dunque, di Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: The Game, Shooting Hoops, Card Blast e Teeter Up, i cui giochi pare non contengano né pubblicità e tanto meno contenuti che richiedono acquisti aggiuntivi per giocare.

Netflix, adesso, ha iniziato a distribuire giochi pure per smartphone. (Android Italy)

Ne parlano anche altri media

Netflix ha annunciato ufficialmente il lancio di Netflix Games, una nuova sezione dell’app per dispositivi mobili Android della piattaforma streaming dedicata, appunto, ai videogame. La sezione è già disponibile e contiene, per ora, cinque titoli: Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: Il gioco, Shooting Hoops, Card Blast e Teeter Up. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

La piattaforma di streaming ha acquisito lo studio di videogiochi Night School Studio nel settembre scorso, considerando il gaming come “una nuova categoria di contenuti, alla pari di film, animazione e TV non sceneggiata”, ha indicato la società nella sua lettera agli azionisti a commento dei risultati del Q2 2021 (Brand News)

Ebbene, i giochi disponibili sono cinque: Stranger Things: 1984; Stranger Things 3: The Game; Shooting Hoops; Teeter Up e Card Blast. Disponibilità. Per il momento, Netflix Games è disponibile solo su dispositivi Android, anche se l’azienda ha già confermato di voler espandere la sua offerta anche su dispositivi Apple iOS (Tech Princess)

Videogiochi su Netflix, chi può utilizzarli. Similmente a quanto avvenuto durante la prima tranche di rilasci, i titoli giocabili risultano disponibili esclusivamente su Google Play Store, per device Android Videogiochi su Netflix, come funzionano. (Libero Tecnologia)

Questo è un elemento di differenziazione chiave per Netflix Games e ricorda il tentativo di Amazon del 2015 di entrare nel mondo dei giochi Android regalando giochi e pagando i produttori di giochi in base alla frequenza con cui i loro giochi sono stati scaricati e riprodotti A partire da oggi, tutti gli abbonati Netflix su Android inizieranno a vedere una riga denominata ‘N Games‘ o ‘Games On Mobile’ all’interno della normale app di streaming video. (Tecnoandroid)

Attualmente Netflix Games è disponibile solo su dispositivi Android, anche se presto sarà incluso anche il supporto per iOS. Netflix Games: quanto costa? (Stay Nerd)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr