Eurovision, social in visibilio: oltre 21 mln di interazioni

Il pubblico social che ha seguito con maggiore attenzione Eurovision Song Contest 2022 è composto in prevalenza da donne e giovani.

In particolare, sono oltre 25K le mentionsregistrate, che hanno prodotto 21,2 milioni di interazioni (commenti, like, condivisioni).Rispetto all’edizione 2021 di Rotterdam, il volume delle conversazioni è raddoppiato, mentre quello delle interazioni è triplicato.

(askanews) – Eurovision 2022 è stata l’edizione più social della storia del contest. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

GET IN TOUCH! advertisement. #Eurovision2022 #ESC2022 #TheSoundOfBeauty. Eurovision.tv (Sardegna Reporter)

Le due semifinali infatti , trasmesse in diretta dal PalaOlimpico di Torino, erano state viste rispettivamente da 5 milioni 507 mila, pari al 27 per cento di share, il martedì e da 5 milioni 538 mila telespettatori pari al 27.7% di share il giovedì Un risultato mai raggiunto in Italia nella storia recente della manifestazione. (Today.it)

Roma/Torino, 15 mag. Pubblicità (La Sicilia)

12 punti all’Ucraina. 00:26 | Armenia: 10 punti all’Italia. Albania: 12 punti all’Italia. (Eurofestival News)

Il conduttore televisivo, che ha condotto l'Eurovision 2022 affiancato da Laura Pausini e Mika, è molto stanco ma ancora più soddisfatto. Alessandro Cattelan, avendo condotto X Factor, è uno che conosce molto bene la giovane rock band romana, giunta in finale nell'edizione del 2017. (ilmattino.it)

Che chiede esplicitamente agli elettori di appoggiarlo per (Panorama)