Concordato Preventivo Biennale: i dubbi sulla gestione della contabilità e sulla registrazione dei costi

Concordato Preventivo Biennale: i dubbi sulla gestione della contabilità e sulla registrazione dei costi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

Flash News 13:10 Ieri, 28 ottobre, il CNDCEC ha pubblicato, sul proprio sito internet, un documento di ricerca recante... 12:10 Una novità arriva dall’art. 112 della legge di bilancio rubricata “Misure di potenziamento dei controlli di... 12:10 Le legge di bilancio 2025 spinge ancora di più per il posticipo pensionistico. Si prevede un... 12:10 L’Agenzia delle entrate, con la risposta n. 211 del 28 ottobre 2024, osservando le modifiche apportate... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Ne parlano anche altri media

Casse di previdenza professionali compatte sull’irrilevanza del reddito di lavoro autonomo concordato ai fini della determinazione dei contributi previdenziali. La notizia è messa in evidenza, tra le altre, da Cassa dei Dottori Commercialisti, Cassa Forense e Inarcassa sui propri siti istituzionali. (Eutekne.info)

Mentre il risparmio fiscale rappresenta il principale incentivo, permangono dubbi sulla chiarezza normativa e sulla capacità del CPB di instaurare un nuovo rapporto di fiducia tra fisco e contribuente. (Euroconference NEWS)

E proprio perché quel gettito servirà per interventi sull’aliquota intermedia Irpef del 35% non è stata disposta una proroga. "Ci sarà necessariamente un aumento di gettito, da questa operazione. (il Giornale)

Concordato preventivo biennale: potenzialità dello strumento tra criticità e incertezza normativa

Il Consiglio nazionale dei commercialisti torna a chiedere con forza una proroga dei termini per l’adesione al concordato preventivo biennale, in scadenza oggi, 31 ottobre. (Teleborsa)

Si vogliono qui analizzare i casi di operazioni straordinarie come fusione, scissione, conferimento o modifiche della compagine sociale e le loro conseguenze in termini di esclusione/cessazione o decadenza dal CPB, alla luce della circolare 18/E e delle FAQ dell’Agenzia delle Entrate. (MySolution)

Lo ha detto il viceministro dell'Economia Maurizio Leo in audizione in commissione Bilancio al Senato sul decreto fiscale collegato alla manovra. "Ma è chiaro che poi il contribuente non aderirà a questo tipo di definizione, è un contribuente che riterrà di stare nel giusto e se ha dichiarato correttamente le imposte non avrà nulla da temer… (la Repubblica)