Messico, presidente: No morti o danni gravi per terremoto

LaPresse INTERNO

Città del Messico (Messico), 8 set.

(LaPresse/AP) – “Fortunatamente, non ci sono danni gravi e finora non abbiamo informazioni sulla perdita di vite umane”.

Così il presidente del Messico, Andres Manuel Lopez Obrador, su Twitter.

Le autorità dei quattro Stati più colpiti dal terremoto di magnitudo 7, con epicentro vicino ad Acapulco, gli hanno riferito che non ci sono state vittime o danni gravi al di là di alcuni muri crollati e della caduta di massi

(LaPresse)

Su altre testate

L’Istituto geofisico statunitense USGS ha localizzato il sisma alle porte di Acapulco, località balneare sulla costa pacifica nello Stato di Guerrero, ad una profondità di circa 20 km. Nel 1985 un sisma di magnitudo 8. (MeteoWeb)

Una scossa di terremoto di magnitudo 7 ha colpito il Messico. Il sisma, secondo l'Istituto geofisico statunitense (Usgs), è stato registrato a quattro km a est di Los Órganos de San Agustín (sudest), nello Stato di Guerrero, alle porte di Acapulco. (Giornale di Sicilia)

SOURCE: @Heidiaca pic.twitter.com/fJILJQ8biF — United States News Block (@USNewsBlock) September 8, 2021. I danni ai palazzi. Acapulco si trova a circa 375 km dalla capitale Città del Messico (ilmessaggero.it)

SOURCE: @Heidiaca pic.twitter.com/fJILJQ8biF — United States News Block (@USNewsBlock) September 8, 2021. I danni ai palazzi. Il terremoto di magnitudo non avrebbe provocato danni gravi: lo ha detto il presidente del Paese Manuel Lopez Obrador, secondo quanto riporta l'emittente Cnbc. (ilmessaggero.it)

#Mexico City's skyline, showing the Earthquake Lights phenomenon from a 7.1 quake with an epicenter in Acapulco that was felt in many parts of the country. Infine il cielo è diventato ancora più scuro, abbagliato solo da enormi e potenti lampi di luce visibili anche a chilometri di distanza. (Today.it)

Mercoledì 8 Settembre 2021, 06:32 - Ultimo aggiornamento: 07:49. Una scossa di terremoto di magnitudo 7 ha colpito il Messico. (ilmessaggero.it)