Anche la Diocesi di Terni dà il benvenuto al Gruppo Arvedi

Cremonaoggi ECONOMIA

Anche la Diocesi di Terni, con il suo vescovo, Giuseppe Piemontese, interviene sull’acquisizione della Acciai Speciali Terni da parte del Gruppo Arvedi, unendosi “alla generale soddisfazione per la notizia del passaggio di proprietà” e dando al Gruppo Arvedi “il benvenuto tra la nostra gente”.

“La solidità industriale del gruppo acquirente e il suo impegno consolidato nell’economia sostenibile non possono che costituire una nota positiva e ricca di aspettative per il territorio, in attesa di conoscere il piano industriale e le linee guida dell’azienda” sottolinea la diocesi in una nota. (Cremonaoggi)

Ne parlano anche altri media

Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. (Siderweb)

La speranza è che i programmi di sviluppo annunciati da Arvedi Group e sostenuti anche dal Governo, che ha seguito passo dopo passo la trattativa, trovino davvero un riscontro reale. Si apre una nuova pagina, si spera positiva, nella storia dei traffici commerciali del porto di Civitavecchia. (TRC Giornale)

Oltre al completamento degli investimenti, in modo particolare quelli relativi all’ambiente, salute e sicurezza. «Serve – concludono – una verifica ed una estensione temporale dell’accordo ponte in scadenza il 30 settembre, con un serrato confronto tra Governo, Ast e organizzazioni sindacali a tutti i livelli» (umbriaON)

Inoltre in tutto il 2020 Arvedi non avrebbe mai fatto ricorso alla cassa integrazione, neanche nel periodo dell’emergenza Covid. Forse Arvedi non ha una rete distributiva sufficiente, per cui potrebbe avvalersi dell’aiuto della Tk Materials? (umbriaON)

Il sindaco di Terni, Leonardo Latini: In mattinata ho avuto un primo contatto telefonico con il cavalier Giovanni Arvedi. Queste sono la basi su cui vogliamo costruire il futuro di Terni e sono sicuro che il Gruppo Arvedi potrà dare un contributo determinante. (Terni in rete)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr