Australian Open, programma primo giorno: gli italiani in campo

Australian Open, programma primo giorno: gli italiani in campo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Cominciano gli Australian Open 2025: nella notte tra sabato e domenica il match tra Gaston e Jasika darà ufficialmente il via al primo Slam della stagione, sul cemento di Melbourne. Per vedere in azione Jannik Sinner, numero 1 al mondo e detentore del titolo, bisognerà aspettare lunedì: ancora non è noto l’orario del suo esordio contro il cileno Jarry. Nel primo giorno di Australian Open sulla Rod Laver Arena, campo principale, sarà invece il turno del numero 2, il tedesco Alexander Zverev, che chiuderà la prima giornata contro il francese Pouille quando in Italia sarà domenica mattina. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

In un primo turno che sarà spalmato su tre giornate diverse (a differenza delle canoniche due) a rompere il ghiaccio per quanto riguarda gli italiani toccherà a Luciano Darderi e Matteo Gigante. Tra i big invece subito in gara a Melbourne le due finaliste della scorsa edizione, con Aryna Sabalenka che parte alla caccia del terzo titolo consecutivo e Zheng Qinwen tra le prime a scendere in campo, oltre al numero 2 al mondo Alexander Zverev e il norvegese Casper Ruud. (Eurosport IT)

L’altoatesino si presenta in questo torneo da campione in carica e sarà un’ulteriore difficoltà da affrontare. (OA Sport)

Non sono mancate anche stavolta le solite frecciatine di Kyrgios che ha polemizzato attaccando il numero uno al mondo dopo il caso doping, ma il tennista azzurro ha risposto con diplomazia: «Non penso di dover rispondere a Kyrgios o ad altri. (ilmessaggero.it)

Australian Open 2025, dove vedere le partite di oggi in tv: in campo Zverev, fra gli italiani Darderi e Gigante

Ieri mattina Jannik Sinner e Aryna Sabalenka hanno riportato nella Club House della Rod Laver Arena i trofei vinti a Melbourne 2024. Una cerimonia simbolica durate la quale il ragazzo di Sesto è parso concentrato e ben deciso a riprendersi l’amata Norman Brookes Challenge Cup che, domenica 26 gennaio, passerà nelle mani del nuovo re degli Australian Open 2025. (Liberoquotidiano.it)

Il campione in carica Jannik Sinner non potrà incontrare prima della finale Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, che potrebbero invece incrociarsi nei quarti di finale. L'altoatesino debutterà contro il cileno Jarry, numero 34 del mondo: nella sua parte di tabellone si trovano lo statunitense Taylor Fritz, il russo Daniil Medvedev (sconfitto in finale lo scorso anno), il danese Holger Rune e l'australiano Alex De Minaur. (Corriere della Sera)

Il norvegese Casper Ruud, numero sei al mondo, giocherà alla Rod Laver Arena (seconda gara della sessione mattutina, non prima delle ore 3 italiane) per sfidare lo spagnolo Jaume Munar. Sullo stesso campo, ma nella sessione notturna australiana (seconda gara di un programma che inizia alle 9 ore italiane), ci sarà il match tra il tedesco Alexander Zverev, numero due nel ranking Atp, e il francese Lucas Pouille. (Corriere della Sera)