Migranti positivi al Covid escono dall'hotel e rientrano: stavano facendo la quarantena

Il Mattino INTERNO

L'episodio si è verificato ieri sera.

Il governatore della Regione, Nello Musumeci, appresa la notizia ha contattato il prefetto di Palermo Giuseppe Forlani, sebbene adesso sembra che la situazione sia tornata alla normalità.

I migranti, in tutto 33, sono arrivati nel capoluogo siciliano da Porto Empedocle e Lampedusa, e alcuni di loro, pur in quaeantena, in piena notte hanno abbandonato la struttura. (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri media

La stessa giocatrice, in attesa dell’esito degli esami, era sempre rimasta nella propria stanza d’albergo”. IL FATTO. Ad annunciarlo è lo stesso comitato organizzatore dell’evento, a seguito dei test sierologici e del tampone rinofaringeo a cui è stata sottoposta l’atleta. (ilSicilia.it)

Oltre alla giovane di 26 anni che si è presentata all’ospedale Cervello perché aveva compreso che le era successo qualcosa di strano visto che aveva perso il gusto e l’olfatto è risultato positivo anche un secondo giovane. (BlogSicilia.it)

E mentre da ieri 33 migranti positivi sono a Palermo per passare il periodo di quarantena all’hotel San Paolo Palace di via Messina Marine, il governo ha pronto un piano per fermare gli arrivi. (Giornale di Sicilia)

Il giovane si sarebbe dovuto imbarcare sul traghetto Palermo-Genova ma il personale medico ne ha impedito l'accesso allertando immediatamente la Croce Rossa. Con un'ambulanza è stato quindi trasportato all'ospedale Cervello per tutti gli accertamenti del caso. (Giornale di Sicilia)

Un egiziano, che faceva parte dei 33 migranti positivi al covid19 portati nel capoluogo siciliano, è riuscito ad eludere la sorveglianza ed ha lasciato il Covid Hotel San Paolo Palace. Aggiornamento delle 15.56 – L’uomo è rientrato in hotel. (ilSicilia.it)

La stessa giocatrice, in attesa dell’esito degli esami, era sempre rimasta nella propria stanza d’albergo“. Tutte le tenniste si sono sottoposte al tampone rinofaringeo e al test sierologico, ma una di loro è risultata positiva al Covid 19 ma asintomatica ed è già stata trasferita in una struttura preposta a trattare il caso. (Live Sicilia)