Meloni, raffica di domande su Musk: il lapsus e quel 'daje'

Meloni, raffica di domande su Musk: il lapsus e quel 'daje'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

La presidente del Consiglio, assediata dalle continue domande, sul magnate si sbaglia due volte e nel correggersi si lascia andare a un'espressione dialettale romana Una, due, tre, quattro domande su Elon Musk. Giorgia Meloni, nella conferenza stampa di oggi 9 gennaio, fronteggia il fuoco di fila dei cronisti concentrati sul magnate e sulle voci relative alle trattative tra l'Italia e SpaceX, il colosso dell'universo Musk che controlla la rete satellitare Starlink (Adnkronos)

Su altri giornali

Ultim'ora news 9 gennaio ore 12 (Milano Finanza)

"Sono abbastanza colpita da come alcune notizie false rimbalzino e continuino ad essere discusse anche dopo essere state smentite, come il contratto smentito con SpaceX", "usare il pubblico per fare favore agli amici non è mio costume", "io valuto l'interesse nazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quelle con SpaceX sono "interlocuzioni nella normalità di un governo, si fa con decine di aziende che si propongono", in questi casi "si fa un'istruttoria e si sottopone nelle sedi competenti": "Nello specifico gli ambiti in cui confrontarsi sono molti, dal Consiglio supremo di Difesa fino al Parlamento, noi siamo banalmente in una fase istruttoria, per cui non capisco le accuse rivolte, neanche io ho le idee chiare su questa vicenda". (Tiscali Notizie)

Meloni, Musk e il caso Space X: cosa ha detto la premier

Al testo, già uscito nel 2017, sono stati aggiunti nuovi capitoli che ripercorrono il periodo che va dai fatti di Capitol Hill ad oggi, narrando la straordinaria rimonta di Trump. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Non c'è dubbio che a livello internazionale questa sia la soluzione più avanzata tecnologicamente». «I dialoghi con SpaceX sono nati prima del governo Meloni. (Corriere della Sera)

"Non ho mai parlato personalmente di queste vicende con Musk''. Lo assicura la premier Giorgia Meloni, rispondendo a una domanda sul caso Space X durante la conferenza stampa di inizio anno. (Adnkronos)