Estate 2021: metà degli italiani a caccia di case vacanza, bene Sardegna e Lecce meno l’estero

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tra gli altri luoghi di vacanze da sogno c'è anche Breckenridge, nota località sciistica del Colorado e, non possono mancare, i Caraibi con Santo Domingo

Al top della classifica c'è l'isola di Bora-Bora, splendido paradiso marino della Polinesia francese nell'Oceano Pacifico del Sud.

Un'altra tendenza riscontrata da Airbnb è quella che una persona su 2 (49%) sta considerando di unire la vacanza al lavoro da remoto. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Cresce la voglia di vacanze negli italiani con l’orizzonte temporale ormai rivolto all’estate 2021, complice, per molti, una ragionevole aspettativa nella campagna vaccinale. La pandemia frena la voglia di viaggiare all’estero, al momento solo 1 italiano su 3 (35%) si sentirebbe sicuro ad affrontare una vacanza fuori dai confini nazionali. (Adnkronos)

Al top della classifica c'è l'isola di Bora-Bora, splendido paradiso marino della Polinesia francese nell'Oceano Pacifico del Sud. Tra gli altri luoghi di vacanze da sogno c'è anche Breckenridge, nota località sciistica del Colorado e, non possono mancare, i Caraibi con Santo Domingo (Notizie - MSN Italia)

Vacanze, 1 italiano su 2 sta per prenotare quelle estive (Di sabato 3 aprile 2021) Cresce la voglia di Vacanze negli italiani con l’orizzonte temporale ormai rivolto all’estate 2021, complice, per molti, una ragionevole aspettativa nella campagna vaccinale. (Zazoom Blog)

Estate 2021: metà degli italiani a caccia di case vacanza, bene Sardegna e Lecce meno l’estero (Di sabato 3 aprile 2021) Sondaggio della piattaforma Airbnb: solo l’11% ha già prenotato un viaggio da fare appena l'emergenza sanitaria ma 1 su 2 ha già fatto ricerche Leggi su ilsole24ore (Di sabato 3 aprile 2021) Sondaggio della piattaforma Airbnb: solo l’11% ha già prenotato un viaggio da fare appena l'emergenza sanitaria ma 1 su 2 ha già fatto ricerche. (Zazoom Blog)

Secondo l'ultimo sondaggio di Airbnb, la piattaforma online dedicata agli affitti brevi, l'11% ha già prenotato (la maggior parte sono giovani, tra i 25 e i 34 anni). E in effetti un italiano su due ha già fatto ricerche per prenotare le vacanze in vista dell'estate. (YouTG.net)

Londra (Regno Unito), 5 apr. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr