Sondaggi elettorali SWG, balzo di Fratelli d’Italia che guadagna l’1,1% in sette giorni

Termometro Politico INTERNO

Condividi su. Sondaggi elettorali SWG, balzo di Fratelli d’Italia che guadagna l’1,1% in sette giorni. La lotta tra i principali partiti italiani si fa ancora più serrata in base a quanto emerge dall’ultimo dei sondaggi elettorali di SWG.

Gli italiani secondo gli ultimi sondaggi elettorali di SWG sono abbastanza scettici sul suo successo.

Questo dopo l’incremento di Movimento 5 Stelle e Fratelli d’Italia e il calo di Lega e PD. (Termometro Politico)

Su altre fonti

Il Commissario Provinciale di Fratelli d’Italia di Foggia, Onorevole Galeazzo Bignami ha trasmesso agli organi nazionali del Movimento Politico Fratelli d’Italia comunicazione di deferimento alla Commissione Nazionale di Garanzia della Erminia Roberto, consigliera comunale della maggioranza al comune di Foggia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Testimonia del conflitto anche la presenza di due gruppi consigliari in Consiglio Comunale con denominazione simile, entrambi contenenti la dicitura 'Fratelli d'Italia'. Lo sostiene Roberto Petri, commissario provinciale di Fratelli d'Italia di Forlì-Cesena. (ForlìToday)

Cosa succede adesso. Lucio Fiordalisio è stato eletto sindaco di Patrica la prima volta nel 2015. Poi tre anni fa la frattura, per molti versi clamorosa (ciociariaoggi.it)

Sostanzialmente stabile il Pd, il M5s guadagna uno 0,4% rispetto alla rilevazione del 26 aprile, ma è al quarto posto Fratelli d'Italia tocca il massimo storico raggiungendo il 18,7 per cento. (Il Sole 24 ORE)

L'ex assessore comunale Erminia Roberto è sospesa da Fratelli D'Italia. Lo comunica, con una stringata nota stampa, il Commissario Provinciale di Fratelli d’Italia di Foggia, On. (FoggiaToday)

Svetta Fratelli d’Italia che raggiunge il suo massimo storico al 18,7% (+1,1% rispetto alla rilevazione del 26 aprile). Sostanzialmente stabile il Pd di Enrico Letta al 19% (la settimana precedente era al 19,1%), in calo rispetto alle Europee 2019 quando era al 22,7 per cento. (Il Sole 24 ORE)