Coronavirus in Italia, cresce tasso positività. ONU insiste su piano globale vaccini

Coronavirus in Italia, cresce tasso positività. ONU insiste su piano globale vaccini
QuiFinanza INTERNO

Sarebbe inaccettabile pensare che solo 10 Paesi rappresentino il 75% delle vaccinazioni nel mondo come oggi avviene

Indicate inoltre quattro condizioni sul contenimento della pandemia e della varianti che andranno verificate prima di ogni tappa affinché “i cambiamenti siano irreversibili”.

Al via, intanto, il primo marzo la campagna di screening che consente agli studenti della Sapienza la possibilità di sottoporsi gratuitamente a tamponi molecolari per la diagnosi di Covid. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Dei 1.202 nuovi positivi, 75 sono risultati sintomatici. I nuovi casi, i decessi e i numeri dei ricoveri e dei vaccinati: aggiornamenti in diretta dalle regioni. L'epidemia di coronavirus in Italia: il bollettino di oggi, lunedì 22 febbraio 2021. (Today.it)

Il primo cittadino, però, invita la popolazione a non allarmarsi: «Ad oggi – spiega – non abbiamo ancora il numero esatto di casi positivi nelle nostre scuole, soprattutto alle medie. Il mio – conclude il sindaco – è, dunque, un intervento preventivo per evitare di di mettere in isolamento tanta gente» (La Gazzetta di Mantova)

Coronavirus, il bollettino di oggi 22 febbraio: 9.630 nuovi casi e 274 vittime

Nel dettaglio sono 29 i nuovi casi positivi al molecolare (su 559 test) e 31 quelli all'antigenico (su 348 test). Dei 639 nuovi casi, gli asintomatici sono 228 (35,7% ).I casi sono cosi' ripartiti: 111 screening, 351 contatti di caso, 177 con indagine in corso; per ambito: 26 rsa/strutture socio-assistenziali, 60 scolastico, 553 popolazione generale. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr