Coronavirus in Italia, cresce tasso positività. ONU insiste su piano globale vaccini

QuiFinanza INTERNO

Sarebbe inaccettabile pensare che solo 10 Paesi rappresentino il 75% delle vaccinazioni nel mondo come oggi avviene

Indicate inoltre quattro condizioni sul contenimento della pandemia e della varianti che andranno verificate prima di ogni tappa affinché “i cambiamenti siano irreversibili”.

Al via, intanto, il primo marzo la campagna di screening che consente agli studenti della Sapienza la possibilità di sottoporsi gratuitamente a tamponi molecolari per la diagnosi di Covid. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Il primo cittadino, però, invita la popolazione a non allarmarsi: «Ad oggi – spiega – non abbiamo ancora il numero esatto di casi positivi nelle nostre scuole, soprattutto alle medie. Dopo i contagi verificatisi tra novembre e dicembre dell’anno scorso alla casa di riposo che hanno richiesto l’evacuazione degli ospiti infettati dal virus, ora a preoccupare è la situazione nelle scuole elementari e medie. (La Gazzetta di Mantova)

Dei 1.202 nuovi positivi, 75 sono risultati sintomatici. Sono 9.630 i nuovi casi di Covid 19 registrati nelle ultime 24 ore sul territorio italiano. (Today.it)

Nel dettaglio sono 29 i nuovi casi positivi al molecolare (su 559 test) e 31 quelli all'antigenico (su 348 test). Dei 639 nuovi casi, gli asintomatici sono 228 (35,7% ).I casi sono cosi' ripartiti: 111 screening, 351 contatti di caso, 177 con indagine in corso; per ambito: 26 rsa/strutture socio-assistenziali, 60 scolastico, 553 popolazione generale. (la Repubblica)