Cari boomer, ma lo sapete che usate le emoji in modo sbagliato?

Cari boomer, ma lo sapete che usate le emoji in modo sbagliato?
Ticinonline SCIENZA E TECNOLOGIA

Non fa (più) ridere - Chissà quante volte avete usato la classica faccina che sorride per esprimere divertimento, anche gioia e felicità.

Vedi alla voce emoji: le faccine che abitualmente usiamo, da sole o per accompagnare i messaggi di testo e che cambiano costantemente.

Beh, forse resterete esterrefatti nello scoprire che quella faccina sorridente adesso viene associata al sorriso sarcastico, se non addirittura come simbolo passivo-aggressivo. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

38 emoticon nuove di zecca, 75 varianti alternative a quelle già esistenti e un totale delle faccine che si potranno utilizzare dal prossimo anno che tocca quota 838. Unicode, l’associazione che comprende i più importanti sviluppatori di software e i produttori di hardware al mondo ha infatti svelato quali saranno le nuove emoticon appena approvate e pronte ad arrivare nelle chat che miliardi di utenti utilizzano quotidianamente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’ambiente medico, con particolare riferimento al profilo della comunicazione tra medici e pazienti, potrebbe trarre giovamento dall’introduzione di nuove emoji degli organi del corpo umano. Per quanto le emoji possano non sembrare una priorità in campo medico e al momento siano pochi i medici a sostenere la proposta, He sostiene che tutto quello che migliora la comunicazione tra medici e pazienti sia utile (TuttoAndroid.net)

Sono in arrivo altre 37 super emoji tutte nuove. Anche quest’anno, il consorzio Unicode ha finalizzato la lista di tutte le nuove emoji che entreranno a far parte della lista su tablet, smartphone, computer e app di messaggistica dal 2022. (Inews24)

Presentate le nuove Emoji che vedremo su iOS - iPhone Italia

Sarà il tempo a definire quali possano imporsi e quali, invece, siano destinate semplicemente a riempire la casellina di un protocollo ufficializzato da Unicode (Punto Informatico)

Su WhatsApp e sugli smartphone arrivano 37 nuove emoji: eccole Le nuove faccine approvate dall’associazione che racchiude i più importanti sviluppatori software e produttori hardware del pianeta sono in sostanza 37; a queste si aggiungono 75 nuove varianti di emoji già esistenti, che prevedono nuove tonalità per i colori della pelle di alcune faccine dell’attuale catalogo. (Tech Fanpage)

Molti di questi nuovi simboli e personaggi saranno introdotti anche su futuri update di iOS. Apple sarà libera di scegliere quali emoji includere, ma solitamente non fa eccezioni ed è lecito aspettarsi queste novità con futuri aggiornamenti di iOS 15 (iPhone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr