Gp Silverstone con sprint race: Hamilton e la pole fantasma nelle qualifiche. Il format piace a Leclerc

Corriere della Sera SPORT

Lo confermano i lapsus dei piloti: parlano di pole, mentre la pole (insieme a 3 punti in classifica), verrà assegnata soltanto sabato a chi vincerà la gara sprint di 17 giri.

«Spingi al massimo, ma alla fine non vale neanche per la pole.

Non lo dice perché è stato battuto da Lewis Hamilton ma perché la confusione è parecchia nel nuovo format della F1, introdotto per la prima volta ieri a Silverstone davanti a 90 mila persone. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il pilota olandese "è scosso ma sta bene", fa sapere Sky, e sarà visitato al centro medico. La gara, sospesa al quinto giro dopo l'intervento della safety car, riprenderà dopo che le barriere verrano sistemate, davanti a tutti c'è Charles Leclerc, poi le due Mercedes e le due McLaren (Sportal)

Domenica 18 Luglio 2021, 17:43 - Ultimo aggiornamento: 17:57. Brutto incidente per Max Verstappen, che durante il primo giro del Gran Premio di Silverstone è entrato in collisione con la Mercedes di Lewis Hamilton, finendo col perdere il controllo della monoposto a quasi 300 km/h e terminando contro le barriere di pneumatici ad una forza di 51G. (ilmessaggero.it)

Verstappen è andato contro le barriere a forte velocità, ed è uscita con molta fatica dalla vettura. Subito un colpo di scena nel corso del primo giro del Gran Premio della Gran Bretagna. (Automoto.it)

Leclerc potrebbe prendere il DRS, ma fatica. 48° giro: Due secondi tra Hamilton e Leclerc. Si accende Lewis Hamilton. 33° giro: Crollo verticale di Norris e anche la Mercedes non va così veloce. (F1-News.eu)

Allo start, Verstappen è molto bravo a tenere testa ad uno scatenato Hamilton, sfruttando tutta la pista a sua disposizione. Incredibile partenza nel Gran Premio di Gran Bretagna di F1 2021: Max Verstappen e Lewis Hamilton si toccano alla Copse e l’olandese ha la peggio. (Circus Formula 1)

Lo afferma a Sky Sport Mara Sangiorgio, del centro medico F1, dopo l'incidente tra il pilota della Red Bull e Lewis Hamilton. Duello immediato al Gp di Silverstone tra Verstappen e Hamilton: il secondo stringe il primo e il pilota della Red Bull va in testacoda fuori pista, sbattendo violentemente contro il muro. (Adnkronos)