Leonor di Spagna sulla stessa nave che ospitò il padre nel 1987: sei mesi a bordo per proseguire la sua formazione militare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un momento pieno di emozione per l'erede al trono e per i suoi colleghi di corso (un totale di 75 allievi tra cui 9 ragazze), che trascorreranno qualche giorno sulla nave, ormeggiata a Cadice, prima di salpare, sabato 11 gennaio. Ci saranno anche il re e la regina ad assistere alla partenza, così come pure i familiari degli altri allievi. Prima, però, un rito solenne: i ragazzi si recheranno alla chiesa di Santo Domingo per prendere la statua di Nostra Signora del Rosario, detta La Galeona. (Vanity Fair Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Recentemente, la famiglia reale spagnola ha vissuto un momento carico di emozione e commozione. La regina Letizia e il re Felipe hanno abbracciato la loro primogenita, la principessa Leonor, prima della sua partenza per una nuova avventura a bordo della nave scuola “Juan Sebastián de Elcano”. (SofiaOggi.com)
Re Felipe e la regina Letizia, presenti in questa giornata storica, non sono riusciti a trattenere l’emozione per la partenza della primogenita che, come ha sottolineato la reina: «resterà parecchio tempo lontana da casa. (Vanity Fair Italia)
Sul molo di Cadice, tra ufficialità e sentimento, la regina ha mostrato la sua umanità, lasciando trapelare emozione in un’occasione tanto simbolica quanto personale. L’eleganza sobria della regina e il suo legame con la primogenita hanno catturato l’attenzione, rivelando un equilibrio tra il dovere istituzionale e l’amore materno. (Io Donna)
– foto | video 1 | video 2 Video in Evidenza X Letizia Ortiz e Felipe commossi salutano la figlia Leonor Letizia Ortiz e Felipe commossi salutano la figlia Leonor Leonor di Spagna, 140 giorni sulla nave scuola di re Juan Carlos e Felipe VI. (OGGI)
L’11 gennaio, la futura regina di Spagna, insieme a 77 colleghi guardiamarina, è salpata sotto gli occhi fieri e commossi di mamma Letizia Ortiz e del papà Re Felipe. (ilmessaggero.it)
Re Felipe di Spagna e la regina Letizia Ortiz salutano commossi la figlia Leonor che salpa da Cadice per molti mesi con la nave scuola Juan Sebastian de Elcano per completare la sua formazione militare (IPA) (OGGI)