Il riflesso capovolto dell'umano: traccia svolta Maturità 2022/ Gheno Mastroianni: il digitale (Tipologia C2)

Il riflesso capovolto dell'umano: traccia svolta Maturità 2022/ Gheno Mastroianni: il digitale (Tipologia C2)
Il Sussidiario.net INTERNO

Ma se puoi essere tutto, forse vuol dire che non sei più nessuno

Puoi articolare il tuo elaborato in paragrafi opportunamente titolati e presentarlo con un titolo complessivo che ne esprima sinteticamente il contenuto.

ITÀ 2022: TRACCIA SVOLTA, ANALISI E PRODUZIONE DI UN TESTO ARGOMENTATIVO. In questo stralcio del loro saggio “Tienilo acceso”, gli autori Vera Gheno e Bruno Mastroianni discutono dei rischi della rete, soprattutto in materia di web reputation. (Il Sussidiario.net)

Ne parlano anche altre testate

Il 15,8% dei candidati si è cimentato con il tema della musica, a partire da un brano tratto da “Musicofilia” di Oliver Sacks. Il 14% delle studentesse e degli studenti ha scelto la traccia che partiva da un passaggio del libro “Perché una Costituzione della Terra?” di Luigi Ferrajoli. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Maturità, le tracce più gettonate: uno su cinque ha scelto il tema sull'iperconnessione, il 18% il testo di Segre e Colombo di Ilaria Venturi. (fotogramma). Nei licei i maturandi hanno preferito la traccia su Verga (21,5%) (la Repubblica)

Traccia ufficiale della prima prova 2022: tema di attualità di tipologia C2 sull'iperconnessione a partire da Tienilo acceso di Vera Gheno e Bruno Mastroianni. TRACCIA UFFICIALE MIUR PRIMA PROVA: TIPOLOGIA C. (Studenti.it)

Maturità 2022: “Tienilo acceso” la traccia più scelta, Pascoli invece la meno svolta

I DATI Meno di 20mila non ammessi ITALIA Foto ECONOMIA Il toto-tema L'ESAME DI STATO Maturità, le tracce: Pascoli, Verga, Parisi e Segre La. Ciò non toglie che, proprio la traccia su Pascoli è stata “votata” come la più impegnativa: così per il 30% dei maturandi (ilmessaggero.it)

La citazione simbolo vedi anche Maturità 2022, esami al via con la prima prova scritta. La riflessione chiesta ai maturandi parte dal saggio "Tienilo acceso: posta, commenta, condividi senza spegnere il cervello”, scritto da Vera Gheno e Bruno Mastroianni, pubblicato da Longanesi nel 2018. (Sky Tg24 )

Le risposte a queste domande sono state gentilmente rese pubbliche dal MI, che con una notaquindi del tema di attualità, che partiva da un brano tratto dal libro “Tienilo acceso. Bozzetto siciliano” di. (Skuola.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr