David Sassoli, l'addio della moglie e dei due figli al funerale. VIDEO

RagusaNews INTERNO

Alessandra Vittorini è la vedova di David Sassoli, accanto a lei ai funerali, nella basilica di Santa Maria Maggiore degli Angeli, e i due meravigliosi figli, Giulio e Livia.

Famiglia e lavoro, famiglia e politica, famiglia e passioni.

È il testamento politico di David Sassoli: «Abbiamo ascoltato il silenzio del pianeta ma abbiamo reagito, convinti come siamo che il dovere delle istituzioni europee sarà sempre proteggere i più deboli abbandonando l'indifferenza»

La voce strozzata, ma si fa forza: «Oggi mi lasci tante cose, sicuramente non i capelli — sorride alludendo alla sua calvizie —. (RagusaNews)

Su altre fonti

Camilla Laureti, segretaria provinciale del Pd di Perugia, entra al Parlamento europeo dopo la prematura scomparsa di David Sassoli. È quindi con un sentimento misto, un impasto fatto di tristezza, commozione e responsabilità, che ho accolto la notizia del mio ingresso nel Parlamento Europeo. (PerugiaToday)

Perfino all'account Twitter del Quirinale scappa il clic: sulla pagina ufficiale appare un'immagine di Mattarella, di spalle, ritto di fronte al feretro. E i più disinvolti nell'operazione mediatico-funeraria sono coloro che più alzavano il sopracciglio progressista di fronte alla barbara deriva dell'urlo social (Liberoquotidiano.it)

Troppo presto davvero per le tante cose che dovevamo ancora dirci, per i progetti che ancora avevamo, per disegnare il futuro che immaginavamo ancora per noi due e per i nostri ragazzi", ricorda ancora. (Liberoquotidiano.it)

Sabato 29 e domenica 30 gennaio: ore 16.30 e ore 20.00 Definito dalla stampa “il Clown dei Clown”, suoi grandi ammiratori sono Francis F. Coppola, Richard Gere, Danny de Vito, Tom Cruise, Steven Spielberg, Leonardo di Caprio e Sandra Bullock. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La tv, con l’imperativo della spettacolarizzazione, sarà stata cattiva maestra, ma noi abbiamo dimostrato di essere stati suoi ottimi allievi…. Ma come sempre più spesso accade, complici i social, in simili circostanze, è stato brevissimo il passo dall’omaggio al defunto, all’autopromozione su Internet. (La PekoraNera)

Covid, De Luca: stiamo garantendo servizi essenziali della sanità La Campania fa prevenzione, il Governo non ha fatto nulla. Su questo abbiamo avuto una posizione diversa al Governo nazionale. (Ottopagine)