Crociata Usa: stop alle sigarette elettroniche Juul

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

a Food and Drug Administration ha ordinato a Juul, azienda leader di settore, di ritirare le sue sigarette elettroniche dal mercato statunitense.

Dopodiché negli ultimi due o tre anni, "è andata tragicamente fuori rotta"

Per questo motivo Juul è nel mirino dell’Fda già da 4 anni.

E le vendite sono crollate negli ultimi anni.

Nel 2020 la Fda ha vietato la vendita di tutte le cartucce di sigarette elettroniche dolci e fruttate e non ha ancora consentito a nessuna società di tornare sul mercato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

La Food and drug administration (Fda), l’agenzia federale statunitense che si occupa della regolamentazione di medicinali e di cibi, ha vietato alla compagnia di sigarette elettroniche Juul Labs di vendere i propri prodotti sul mercato. (Wired Italia)

Juul stava cercando l’approvazione della FDA per il suo dispositivo e per le cartucce aromatizzate al tabacco e al mentolo, dove sono presenti concentrazioni di nicotina del 5% e del 3%. MeteoWeb. L’agenzia del farmaco statunitense, la Food and Drug Administration (FDA), ha vietato la vendita di sigarette elettroniche Juul nel Paese. (MeteoWeb)

Inizia così la reazione ufficiale dell’azienda di sigarette elettroniche Juul Labs al rifiuto della Fda di concedere l’autorizzazione alla commercializzazione dei suoi prodotti negli Stati Uniti. (Sigmagazine)

Arriva il ricorso dall’azienda di sigarette elettroniche Juul per il divieto di vendita di tutti i suoi prodotti dalla Food and Drug Administration (Fda) nel territorio statunitense. L’azienda aveva tempo fino a settembre 2020 per dimostrare che le loro sigarette avrebbero portato un beneficio alla salute pubblica portando i fumatori a ridurre o smettere il consumo di tabacco, ma i dati presentati sono stati considerati «contraddittori» (Open)

Nel 2020 le sigarette vape avevano un fatturato aggregato di 9,3 miliardi di dollari, e, nonostante i tagli imposti alla nicotina, il prodotto spopola ancora tra i teenager (la Repubblica)

Al momento sono 23 le tipologie di sigarette elettroniche autorizzate dalla Food and Drug Administration La Food and Drug Administration (FDA) ha infatti revocato l’autorizzazione a tutti i prodotti attualmente in commercio negli Stati Uniti. (Fondazione Umberto Veronesi)