Bollo auto, l'avviso mancante: come contestare una sollecitazione su tassa prescritta

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Gli italiani non hanno mai fatto mistero della loro avversione per il Bollo auto.

Un avviso di mancato pagamento del Bollo auto risalente a un periodo pre-prescrizione, può essere contestato.

Bollo auto non pagato: come muoversi dopo una sollecitazione. C’è innanzitutto la questione della prescrizione, pratica che per il Bollo auto scatta dopo tre anni senza segnalazione

Potrebbe infatti arrivare puntuale, nella nostra buca delle lettere, la raccomandata fatidica che ci avvisa del Bollo auto non pagato. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri giornali

Sul portale www.infobollo.regione.veneto.it è sempre attivo il servizio che permette a tutti i contribuenti di registrarsi, fornendo i propri dati, per ricevere non solo gli avvisi di scadenza del proprio bollo auto comodamente tramite mail, ma anche per contatti rapidi ed efficaci con l’Amministrazione regionale “I numeri ci confermano che i contribuenti del Veneto non sono mai stati evasori – spiega l’Assessore -. (Oggi Treviso)

A tutti i pagamenti che saranno effettuati dopo il 30 settembre sarà applicata automaticamente la sanzione prevista e gli interessi moratori calcolati con riferimento alla scadenza originaria del bollo non versato nel termine consentito dalla legge regionale. (Gente Veneta)

Sul portale INFOBOLLO della Regione del Veneto è sempre attivo il servizio che permette a tutti i contribuenti di registrarsi, fornendo i propri dati, per ricevere non solo gli avvisi di scadenza del proprio bollo auto comodamente tramite mail, ma anche per contatti rapidi ed efficaci con l’Amministrazione regionale (Verona News)

A tutti i pagamenti che saranno effettuati dopo il 30 settembre sarà applicata automaticamente la sanzione prevista e gli interessi moratori calcolati con riferimento alla scadenza originaria del bollo non versato nel termine consentito dalla legge regionale (Daily Verona Network)

La Regione Veneto ricorda oggi con una nota che il 30 settembre scade la proroga concessa per del pagamento del bollo auto, che era dovuto per qualsiasi scadenza compresa tra il primo gennaio e il 31 agosto 2021. (PrimoWeb)

A tutti i pagamenti che saranno effettuati dopo il 30 settembre sarà applicata automaticamente la sanzione prevista e gli interessi moratori calcolati con riferimento alla scadenza originaria del bollo non versato nel termine consentito dalla legge regionale. (La voce di Rovigo)