Vaccini Toscana, è l’ora dei giovani Per gli under 16 si cerca l’accordo con i pediatri

Corriere Fiorentino INTERNO

Under 30 Ieri la Toscana ha inaugurato le prenotazioni del vaccino per gli under 30.

Under 16 Ieri mattina, in Regione, si è tenuto un vertice con i rappresentanti dei pediatri di libera scelta.

Maturandi La campagna di vaccinazione dei maturandi è scattata ieri in Toscana e proseguirà fino a domenica 13 giugno.

E il governatore Eugenio Giani lamenta anche il calo delle forniture previste per le prossime settimane, come per le altre Regioni, con 300 mila dosi in meno rispetto al programma. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati oggi sono complessivamente 374 (12 in meno rispetto a ieri, meno 3,1%), 84 in terapia intensiva (4 in meno rispetto a ieri, meno 4,5%) I ricoverati sono 374 (12 in meno rispetto a ieri), di cui 84 in terapia intensiva (4 in meno). (Valdelsa.net)

Il tasso dei nuovi positivi è 0,61% (1,8% sulle prime diagnosi). Scrive il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani:. Un tasso dei nuovi positivi così basso non si registrava da 10 mesi, l’incidenza media regionale è 29 casi ogni 100mila abitanti, continuiamo così! (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Sono 55 i casi riscontrati oggi nell’Asl Centro, 17 nella Nord Ovest, 18 nella Sud est. Le persone ricoverate nei posti letto dedicati oggi sono complessivamente 374 (12 in meno rispetto a ieri, meno 3,1%), 84 in terapia intensiva (4 in meno rispetto a ieri, meno 4,5%) (Fiorentina.it)

«Dobbiamo approfittare di questi tre o quattro mesi, da qui al 30 settembre: se le bocche di fuoco sono molte, gli hub pubblici, gli hub aziendali, i medici di famiglia, i farmacisti, noi abbiamo più rapidità e più efficacia nella copertura vaccinale», ha concuso il governatore «Sappiamo dalle parole del generale Figliuolo che nelle prossime settimane aumenteranno i vaccini, conseguentemente, maggiore potenzialità di somministrazione si ha e più si accelera la campagna vaccinale», ha aggiunto. (La Nazione)

Il rilancio deve puntare a eccellenza, connessione e solidarietà, in una regione coesa e connessa, valorizzando la Toscana diffusa, la coesione tra le città ed i borghi, tra mare e montagna, delle conurbazioni urbane e dove la densità abitativa è più ridotta. (Corriere Fiorentino)

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati oggi sono complessivamente 374 (12 in meno rispetto a ieri, meno 3,1%), 84 in terapia intensiva (4 in meno rispetto a ieri, meno 4,5%) I ricoverati sono 374 (12 in meno rispetto a ieri), di cui 84 in terapia intensiva (4 in meno). (Firenze Viola)