Una nuova perturbazione in arrivo sullo stivale, tempo variabile anche a lungo termine

MeteoLive.it ESTERI

I nuovi aggiornamenti serali confermano l'arrivo di una perturbazione sul Mediterraneo tra lunedì 14 e mercoledì 16 ottobre . La nuova perturbazione porterà con sé precipitazioni a carattere sparso, con possibilità di temporali anche di forte intensità su regioni come Liguria, Toscana, Lazio ... (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

CRONACHE METEO:  le temperature minime della mattina  dell'8 ottobre scorso si sono notevolmente abbassate sull' Europa Orientale, tanto da raggiungere alcuni record di freddo storici. (Meteo Giornale)

In media cadono tra i 400 e i 500mm di pioggia, con una punta di 800mm in Val Varenna, alle spalle della delegazione di Pegli. 23 settembre 1993: un temporale autorigenerante prefrontale si abbatte su diverse zone del Genovesato (MeteoLive.it)

Dopo un lungo periodo di assenza, un redivivo flusso sud-occidentale inserito in un contesto depressionario che andrà ad insediarsi sull'Europa occidentale garantirà buoni apporti pluviometrici alle regioni settentrionali ed in parte alle zone tirreniche del centro. (MeteoLive.it)