Ferrari al Gp di Barcellona senza il nuovo fondo. Usato nelle libere a Portimao per valutare lo sviluppo

Ferrari al Gp di Barcellona senza il nuovo fondo. Usato nelle libere a Portimao per valutare lo sviluppo
Per saperne di più:
Corriere della Sera SPORT

La Ferrari correrà il Gp di Barcellona ( 7-9 maggio) senza il nuovo fondo utilizzato nelle prove libere del Gp del Portogallo, ma non in qualifica né in gara.

Nelle gare successive vedremo ancora qualche novità, poi come tutti gli altri team anche la Ferrari concentrerà le risorse solo sul 2022, l'anno del cambiamento di regole.

Secondo le analisi interne non è la sola specifica di nuovo pavimento a determinare differenze rilevanti nelle prestazioni, un pezzo così vale non vale certo due decimi di secondo

Il fondo del Portogallo dunque era il classico «item test», utile per comparare i dati dell'asfalto con quelli del simulatore e della galleria del vento. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Ed è mancato il tocco di Charles Leclerc, un ragazzo che il rosso, talvolta, fa brillare. Il tema è tecnico, in una prima fase del campionato che prevede altri assestamenti aerodinamici, ma Leclerc ottavo in qualifica, (con Sainz quinto) ha determinato un handicap irrecuperabile. (Corriere della Sera)

Il Gran Premio di Portogallo di Formula 1 va in archivio con il nuovo botta e risposta tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. I bocciati di Terruzzi: Bottas e Raikkonen. Accanto al solito Mazepin, voto 2, Terruzzi non è tenero con i due finlandesi incappati in un’altra domenica negativa (Virgilio Sport)

Le parole di Binotto. Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha attribuito a Sainz un eccesso di ambizione nel tentativo di sopravanzare l’inglesino della McLaren L’errore di Rueda, invece, è grossolano, considerando che la Ferrari in Portogallo sulle medie non è risultata competitiva. (Newsf1)

Ferrari, Sainz e una situazione critica in gara: “Devo imparare a gestirla”

Con i dati che avevamo a disposizione prima della gara pensavamo che la strategia soft-medium sarebbe stata buona e chiaramente non lo era Era tutto nelle nostre mani e potevamo segnare la Top 5/6 con una gara normale e con il ritmo che avevamo mostrato nel fine settimana. (Virgilio Sport)

È sempre molto interessante vederlo lavorare con gli ingegneri. “Sicuramente ho imparato come guida – ha commentato Leclerc al riguardo – guida in modo molto diverso rispetto a come guidava Seb l’anno scorso. (FormulaPassion.it)

Ferrari, Carlos Sainz analizza la prestazione al GP di Portogallo a Portimao in attesa del prossima Gara a Montmelò. “Non ho avuto la miglior ripartenza dopo la safety car – ha ammesso – devo ancora imparare a gestire questo tipo di situazioni“. (AutoMotoriNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr