Tokyo 2020, Matteo Berrettini ko: il tennista romano rinuncia ai Giochi

L'agone SPORT

Come si legge sul sito del Coni, si tratta di uno strascico delle fatiche di Wimbledon. Matteo Berrettini non sarà presente al torneo di tennis olimpico.

Il tennista romano è costretto a rinunciare a pochi giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 a causa di un risentimento muscolare.

(RomaToday)

Come si legge sul sito del Coni, si tratta di un problema dopo le fatiche di Wimbledon, dove il tennista romano era arrivato in finale con una vistosa fasciatura alla coscia sinistra. (L'agone)

La notizia riportata su altri giornali

Il tennista romano, prima testa di serie azzurra e recente finalista al torneo di Wimbledon contro Novak Djokovic, salterà così le Olimpiadi di Tokyo. "Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo - scrive Berrettini su Instagram - Rappresentare l'Italia è un onore immenso e sono devastato all'idea di non poter giocare le Olimpiadi". (La Sicilia)

Invece dovrà Matteo dovrà stare a riposo un paio di settimane". "Si tratta di un risentimento muscolare alla gamba sinistra che si è procurato quando è scivolato durante la semifinale contro Hubert Hurkacz. (TIMgate)

Ieri mi sono sottoposto ad una risonanza per controllare l’infortunio alla gamba sinistra che mi sono procurato durante Wimbledon e l’esito non è stato ovviamente positivo. Rappresentare l’Italia è un onore immenso e sono devastato all’idea di non poter giocare le Olimpiadi. (Positanonews)

Rappresentare l’Italia é un onore immenso e sono devastato all’idea di non poter giocare le Olimpiadi. Matteo Berrettini, il tennista italiano finalista a Wimbledon ,non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo. (La Sicilia)

Il 25enne tennista romano, nato al Nuovo Salario, è stato infatti il primo azzurro a conquistare la finale del torneo. Su Instagram anche il messaggio di Matteo Berrettini: “Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo (Caffeina Magazine)

Donnarumma incontra Berlusconi Il tennista infortunato rinuncia alle Olimpiadi dove scatta l'allarme covid. (Corriere dello Sport.it)