Bibite gassate, ipotesi tassa 3 centesimi a bottiglia

La Voce del Nordest SALUTE

Il ministro della Salute, Renato Balduzzi spiega la cosiddetta 'tassa sul cibo spazzatura' :"Ipotesi tassa 3 centesimi frutterebbe 250 milioni di euro di entrate da destinare a prevenzione". Verrebbe applicata solo su "bevande zuccherate e gassate" (La Voce del Nordest)

La notizia riportata su altri giornali

Il ministro della Salute entra questa volta nello specifico quantificando l'entità dell'imposta per quanto riguarderà le bibite gassate: tre centesimi per ogni bottiglietta da 33 cl. (GreenStyle)

Contrari i produttori. Una "mini-tassa" sulle bibite zuccherate e gassate, che diventi un monito per genitori e figli ... (Globalist.it)

E' allo studio l'ipotesi di aumentare di 3 centesimi il prezzo sulle bottigliette di bibite gassate da 33 cl che porterebbe allo stato 250 milioni di euro l'anno. (Quotidiano24.it)

Dopo la tassa sul cibo spazzatura, arriva la tassa sulle bevande gassate, ma il prelievo sarebbe minimo, di 3 centesimi. (Donna10)

Arriva un'ulteriore conferma della sua probabile introduzione dalle recenti dichiarazioni rilasciate dal Ministro della Salute Renato Balduzzi, ... (greenMe.it)

Molti i temi trattati ma spicca il sostanziale via libera all' ipotesi di rimodulazione dei ticket proposta dall'Agenas. Giudizio positivo anche per la spending review, ... (Quotidiano Sanità)