Copasir, la Lega insiste: “Nostra presidenza legittima. Se no tutti i componenti si dimettano”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Non solo la Lega insiste nel tenersi la presidenza del Copasir, ma rilancia dicendo che, se un cambio dev’esserci, allora deve riguardare tutto il comitato e “tutti i componenti dovrebbero rimettere il mandato”.

Ciò, secondo il presidente, “non consentirebbe ai membri del Copasir una scelta libera tra i componenti plurali dell’opposizione

Ma il Carroccio fa valere il precedente di Massimo D’Alema del 2012 che rimase presidente nonostante la nascita dell’esecutivo Monti (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Matteo Salvini sposa la proposta del presidente Raffaele Volpi, che però non si dimette richiamandosi al precedente di Massimo D'Alema. Lettera Pd-M5s: no a regolamenti di conti politici nel Comitato.Il 23 dicembre 2011 l'al (La Verità)

Fratelli d’Italia si è battuta e si batte ancora per le riaperture graduali, in sicurezza 'Smettiamola di vaccinare i giovani', ha stigmatizzato Draghi, ovvero, 'partiamo dagli anziani'". (Liberoquotidiano.it)

È un altro argomento che dobbiamo risolvere. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Pretendiamo rispetto e ci auguriamo che le dichiarazioni del presidente del Consiglio siano solo il primo passo del Governo per difendere con forza gli interessi italiani nel Mediterraneo e arginare l'espansionismo politico e culturale del regime islamista di Ankara". (LiberoQuotidiano.it)

Intanto Pd e M5s protestano: «Il Copasir non si trasformi in una palestra di esercizi muscolari interni al centrodestra» I presidenti delle Camere, Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati, nel ricordare il caso D'Alema, hanno escluso un «atto autoritativo» per sciogliere la commissione. (ilGiornale.it)

09 aprile 2021 a. Ma ricordo che a metà anni 90 Fini era anche lui tra i politici più apprezzati dagli italiani", sottolinea Curini. (Liberoquotidiano.it)