Decreto Covid in Gazzetta Ufficiale: Green pass, nuovi parametri e stato di emergenza, tutte le novità - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

La prima è il prolungamento dello stato d’emergenza sino al 31 dicembre 2021, la seconda riguarda i nuovi parametri per la definizione dei colori delle Regioni, la terza riguarda l’utilizzo del Green pass.

I PARAMETRI – Con la campagna vaccinale ad uno stato ormai avanzato, il parametro prevalente non è più l’incidenza dei contagi ma la pressione sugli ospedali

In nuovo decreto legge Covid è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

• Concorsi pubblici•ristoranti e bar al chiuso (ma non al bancone dove resterà possibile stare anche senza green pass). • Centri culturali, sociali e ricreativi al chiuso, ad esclusione di centri educativi per l’infanzia. (Il Sole 24 ORE)

In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all'aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso. (TIMgate)

Il provvedimento è in vigore e dunque si applicano i nuovi parametri per definire le zone di rischio (Tiscali.it)

Il certificato verde è ottenibile con una dose di vaccino (arriverà dopo due settimane), con la guarigione da Covid o con un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti Il Decreto legge Covid contente le norme su green pass, stato di emergenza e nuoi parametri è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale. (Notizie.it )

Sì, le app IO e Immuni sono solo una delle strade per avere il Green Pass. Infine rivolgendosi ai medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, farmacie. Posso ottenere il green pass senza SPID? (Orizzonte Scuola)

I titolari o i gestori dei servizi e delle attività autorizzati previa esibizione del Green pass sono tenuti a verificare che l’accesso a questi servizi e attività avvenga nel rispetto delle prescrizioni. (Ipsoa)