Strage Paderno, Valditara: "Disagio da social e isolamento Covid"

Strage Paderno, Valditara: Disagio da social e isolamento Covid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Strage Paderno, Valditara: "Disagio da social e isolamento Covid" 03 settembre 2024 “Ci sono diverse analisi: c’è un disagio dei nostri giovani, peraltro voglio sottolineare che sui media si rappresentano i giovani italiani come se fossero tutti demotivati, problematici e quant’altro. Io giro le scuole e non è così: vedo tanti giovani meravigliosi con tanto entusiasmo”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara a margine della commemorazione del 42esimo anniversario dell’omicidio del prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa a Milano, con riferimento alla strage nel milanese in cui un 17enne ha ucciso padre, madre e fratello di 12 anni. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi martedì 3 settembre 2024, in merito alla strage di Paderno Dugnano si è espresso così Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, al margine della commemorazione del 42esimo anniversario dell’omicidio del prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa a Milano: "Ci sono diverse analisi, c’è un disagio dei nostri giovani… un disagio oggettivo che va affrontato a 360 gradi e che probabilmente è connesso ad alcuni elementi: il primo elemento è il condizionamento dei social e poi le conseguenze dell’isolamento da Covid", ha detto Il titolare del ministero di Viale Trastevere commentando la strage culminata in un triplice omicidio e cercando di riflettere sulle possibili cause che hanno spinto un diciassettenne a uccidere madre, padre e fratello minore. (Il Giornale d'Italia)

Milano – È iniziato nel primo pomeriggio di oggi, martedì 3 settembre il nuovo interrogatorio della Procura dei minorenni di Riccardo C., il diciassettenne reo confesso della strage familiare di Paderno Dugnano. (IL GIORNO)

Il ragazzo ha spiegato di sentire "un malessere" e di averlo fatto perché voleva "vivere in un mondo libero". (Fanpage.it)

Paderno Dugnano, la ricostruzione della strage. E la compassione dei nonni per il nipote 17enne

La strage di Paderno Dugnano sarebbe avvenuta in 2 minuti con Riccardo che ha colpito a morte fratellino, mamma e papà. Dagli interrogatori e dai rilievi emergono nuovi dettagli agghiaccianti su quanto avvenuto nella villetta dei Chiarioni di via Anzio a Incirano. (Il Notiziario)

Il centralinista ha chiesto le loro condizioni: "Sono ancora vivi?". Il ragazzo ha ribattuto: "No, sono tutti morti, neanche mio padre è vivo, l'ho ucciso io". 47 (Fanpage.it)

E la Procuratrice dei minori dice: «Forse la festa per il padre ha acuito il suo malessere». foto | video Video in Evidenza X Paderno Dugnano, 17enne stermina la famiglia a coltellate Paderno Dugnano, 17enne stermina la famiglia a coltellate LA RICOSTRUZIONE DELLA STRAGE – Stando alla confessione del ragazzo, i delitti sono avvenuti uno dopo l’altro. (OGGI)