Coronavirus. L'aggiornamento della situazione a Tortorici. – Comune di Tortorici

tortorici.gov.it INTERNO

Un soggetto è guarito e uno è stato dichiarato positivo asintomatico a lungo termine e pertanto è stata revocata loro la misura dell’isolamento

Aggiornamento di martedì 12 ottobre 2021.

Uno al test del tampone rapido per la ricerca del Sars-Cov2, effettuato presso un laboratorio d’analisi di Tortorici e un altro al test molecolare effettuato dai medici dell’USCA a pesone che hanno avuto contatti con altri soggetti positivi. (tortorici.gov.it)

Ne parlano anche altre testate

Ne è particolarmente convinto Francesco Le Foche: “Ora possiamo dirci più tranquilli, dato che l’85% delle persone si è vaccinato. Visto che i giovani hanno interpretato che il vaccino è l’equivalente della libertà, si stanno vaccinando per poter tornare a gestire la propria vita. (Money.it)

Il numero di Comuni con 0 (zero) casi incidenti (comuni con colore bianco nella mappa) negli ultimi sette giorni è pari a 168 (69,1%) contro i 164 (67,5%) della scorsa settimana e i 156 (64,2%) di due settimane fa. (MyValley.it)

Credo che ai primi di gennaio potremo tornare a riveder la luce” Credo che ai primi di gennaio potremo tornare a riveder la luce” e “continuando su questa linea è molto improbabile” che il contagio da Covid riprenda forza. (MeteoWeb)

La terza dose è utile per prevenire. Perché la terza dose agli over 60? (Corriere della Sera)

Così, in un’intervista al Corriere della Sera, l’immunologo Francesco Le Foche, aggiungendo: “L′85 per cento delle persone si è vaccinato. Alla domanda se crede possa ripartire il contagio, Le Foche risponde: “Continuando su questa linea è molto improbabile”. (L'HuffPost)

Il Covid potrebbe essere ormai quasi alle spalle. Ribadisce poi l'importanza della terza dose anche se la situazione sembra ormai gestibile spiegando: «Non abbiamo ancora una terapia definitiva. (leggo.it)