Gazzetta - Se parte Gosens, ecco gli scenari: il punto

Tutto Atalanta SPORT

La Gazzetta dello Sport, in un'ampia pagina di mercato riservata all'Atalanta, affronta il tema legato alla corsia sinistra della Dea.

Se dovesse partire Robin Gosens, solo di fronte ad un'offerta irrinunciabile (40 milioni che darebbe al club una maxi plusvalenza, dopo l'acquisto del suo cartellino dall'Heracles per 900mila euro).

Per l'esterno resta viva l'idea del ritorno di Davide Zappacosta (29), ancora un anno di contratto col Chelsea (Tutto Atalanta)

Ne parlano anche altre fonti

Sull’esterno del Chelsea, reduce da un’ottima stagione al Genoa, ci aveva fatto un pensierino anche l’Inter per il dopo-Hakimi. E l’Atalanta, dal canto suo, pensa anche a Dimarco, ma Marotta è orientato a tenerlo (CalcioMercato.it)

Adesso, però, possiamo vantare una disparità colossale considerando che rispetto alla fine degli anni Sessanta il team nerazzurro ha davanti un prossimo futuro addirittura stellare. Atalanta, i dieci anni di fila in serie A sono da festeggiare Anche nel lontano 1969 avevamo collezionato due lustri di fila nella massima divisione nazionale. (L'Eco di Bergamo)

Il primo nome sul taccuino della Dea è quello del nazionale norvegese Under 21 in forza al Groningen Gabriel Gudmundson con cui sono già stati avviati i contatti tramite il procuratore. (Calcio News 24)

Gasp a Bergamo ha trovato la chimica perfetta, ha creato una squadra a sua immagine e somiglianza: aggressiva, tignosa, pungente. L’Atalanta non è stata scalfita dalla cessione di Gomez e sa fare “scouting”, individuare i giocatori giusti e non ancora costosi. (Tutto Atalanta)

Con il club della Serie A l'olandese che piaceva tanto anche al Napoli ha disputato 23 incontri e servito 5 assist. Con l'esterno sinistro tedesco Robin Gosens che ha già un piede fuori da Zingonia in attesa dell'offerta giusta, l'Atalanta si cautela mettendo gli occhi su un'altra ala nello stesso out, Gabriel Gudmundsson, esterno sinistro classe 1999 di proprietà del Groningen. (Calciomercato.com)

Hans Hateboer ha fatto un gesto quasi rivoluzionario, mettendo la prudenza al primo posto in particolare dopo l’infortunio alla caviglia di qualche settimana fa. Ormai da sei stagioni Hans Hateboer è una colonna dell’Atalanta diventata grande (Calciopolis)