De Luca sfida il Pd: “Battaglia di libertà”. I consiglieri in sala con lui
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il terzo mandato alla Regione come «battaglia di libertà e civiltà». E dunque la storica sede di Palazzo Santa Lucia diventa il fortino di Vincenzo De Luca contro i «nemici della Campania». Nella sala “De Sanctis” stracolma di cronisti, campeggiano due grandi cartelli blu con il logo istituzionale e le scritte: “Non abbiate paura degli elettori” e “La legge (non) è uguale p… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Ricucire lo strappo con Vincenzo De Luca. La mission è quasi "impossible" ma un pezzo di Pd ci sta provando. L'area riformista dem, per intendersi. La posta in gioco, si spiega, è la vittoria alla prossime regionali. (ROMA on line)
Per loro il Vangelo era testimonianza, per noi la politica è sacrificio, non mercato delle poltrone». Poeta meno. (Corriere della Sera)
Per fortuna, verrebbe da dire. A George Washington, quando si delineò il successo della guerra d’indipendenza contro gli inglesi, fu offerta la corona dei nascenti Stati Uniti. (L'HuffPost)
– Si definisce un “cristiano assurdo”, citando papa Celestino V raccontato da Ignazio Silone ne L’avventura di un povero cristiano. Vincenzo De Luca, presidente della Campania, a 24 ore dalla decisione del Consiglio di ministri di impugnare la “sua” legge elettorale, non intende però fare come l’eremita abruzzese eletto che decise di abbandonare il soglio pontificio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il governatore della Campania Vincenzo De Luca dopo il ricorso del governo contro la legge campana che permette il suo terzo mandato tuona sarcastico contro Giorgia Meloni. "Ha amici potenti, Trump, Musk, Milei, Orban... (la Repubblica)
Ammanta di citazioni da intellettuale la decisione di asserragliarsi nel bunker di palazzo Santa Lucia, snocciolata tra un monologo intriso di polemica contro “l’ipocrisia della politica politicante che ha paura di dare la parola agli elettori”, e risposte ai limiti del nonsense. (Il Fatto Quotidiano)