Brasile, nata la prima bambina da trapianto di utero da donatrice deceduta

Vanity Fair.it SALUTE

La madre era nata senza utero perché affetta dalla sindrome di Mayer-Rokitansky-Kuster-Hauser. Finora il trapianto aveva avuto successo solo con utero di donatrici vive. Un risultato incoraggiante per tutte le donne con sterilità dei fattori uterini (Vanity Fair.it)

Ne parlano anche altre fonti

Primo caso al mondo La donna,affetta da rara sindrome che determina l’assenza o lo sviluppo incompleto della vagina e dell’utero, oggi è mamma (Magazine Pragma)

Lo straordinario risultato avvenuto in Brasile è stato pubblicato dalla rivista scientifica Lancet (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Una bambina è nata da una donna con un utero trapiantato ricevuto da una donatrice deceduta . Si tratta della prima gravidanza andata a buon… (Yahoo Notizie)

In Brasile hanno assistito alla prima bambina al mondo nata da un utero donato da una donna morta precedentemente. (Fidelity News)

Il primo caso al mondo riporta la notizia della nascita di una bambina dall'utero di una donatrice deceduta, come si apprende dai principali quotidiani di (Esauriente.it)

Fino ad oggi era stato possibile ottenere nascite esclusivamente con organi di donatrici vive. (OggiNotizie)